Terminato il 14esimo turno dei tornei Infra 7. Giovedì sera di conferme per il Velier, mentre a sorpresa cade ancora il Club Atletico Xeneizes. Aggancio in vetta in Zonale League, dove il Guaranà vince il match clou e si prende il primo posto. Ecco il resoconto dell’ultimo turno.

ZONALE LIGA GIRONE D: 14 su 14, il Velier non conosce rivali. I campioni in carica vincono anche contro l’Amico Sciung e guadagnano matematicamente il primo posto del girone con quattro giornate di anticipo. 5-3 su Sciutto e soci, con Jorge Zambrano che sblocca subito e Diego Zambrano che raddoppia prima dell’intervallo. Sarà il gol tagliagambe. Buona reazione Sciung nella ripresa, ma il finale reciterà 5-3 per i ragazzi di mister Castellano. Chiuso il discorso per la vetta, si accende quello per il podio. Il Real Campetto trascinato da un super Alfati supera 5-2 lo Zena County e resta da solo al secondo posto, Santo Subito invece cala il poker al Rosario Lateral e insidia la terza piazza, ora distante solo due punticini. Risalgono gli All Friends con il 5-3 al Nervy County (Ruggiero show), mentre il Re Al Pignolo impone il pareggio al Walrus, 2-2 con Pais e Costaguta che riprendono le reti di Corrias e Montelatici.

ZONALE LIGA GIRONE E: Sembrava un primo posto chiuso da tempo e invece bastano due sconfitte consecutive (le prime della stagione) per riaprire tutto. Cade ancora il Club Atletico Xeneizes, questa volta al cospetto di un super Biancoblu, questa volta nonostante la presenza in campo di bomber Barni, che, tanto per cambiare, realizza una doppietta. Sfida sconsigliata ai deboli di cuore, sfida che in extremis Murino decide con il 4-3 finale. Si avvicina quindi il Sacra Corona United, 4-1 in casa del Real Lagaccio e la vetta al momento dista solo quattro lunghezze. Risale il Biancoblu grazie all’impresa, ma anche Il Branco torna a sorridere con il 5-3 sul Roccapepe, 5-3 che si concretizza nel finale grazie ai gol di Petrizzi e Scopesi. Infine risalgono Real Istria e Rinco United, con i primi che superano 2-0 il Rovegno avvicinandoli in classifica grazie ai gol di Rotella e Curella, mentre i secondi calano il poker con il Team Caim, super Penco e i playoff sono ancora raggiungibili.

ZONALE LEAGUE GIRONE E: Quattro squadre in quattro punti, benvenuti in uno dei gironi più equilibrati di tutto lo Zonale. I Xeneizes cadono ancora (seconda sconfitta stagionale) e vengono raggiunti al primo posto dal Guaranà. Bel successo in rimonta del Guaranà, 5-3 al Triple A grazie alle magie del solito Torrente e aggancio in classifica a quota 30 punti. 30 punti come i Xeneizes che sfiorano un’incredibile rimonta con la Cantera. Cantera sopra di cinque gol al 14’ della ripresa, triplo Vito e gol di Soro e Rovatti. Ma i Xeneizes non mollano e con Cavo, Piacentini e Ghiglia si portano sul 4-5. Ma non basta. Impresa Cantera, ora a -4 dalla vetta e campionato riaperto. Risalgono Sporting Bisagno e Stark Team e la vittoria di quest’ultimo può risultare decisiva in chiave playoff, creando un solco di sei punti tra il sesto e il settimo posto. Sporting che sorride con il Voltrizeroquattro (4-2 con doppio Ferretti), mentre lo Stark supera 3-1 il Muppet e lo stacca di sei punti. Infine serata positiva anche per il Tecnocampo, 4-1 alla Dinamo Alfi e il sogno playoff è difficile, ma matematicamente ancora possibile.