Ultima settimana della stagione, ultime fatiche prima di andarcene al mare, sereni e contenti. Motivi per sorridere ne abbiamo parecchi, soprattutto pensando ai numeri e alla storia di dieci mesi vissuti sul filo della tensione, ma trascorsi tutto sommato secondo i piani. 235 squadre coinvolte – metteteci dentro Coppa dei Quartieri e Torneo Primavera – sono una bella sommetta, possiamo solo ringraziare chi ha voluto manifestare la propria preferenza verso di noi. Noi che siamo una realtà un po’ particolare, con le sue idee, il suo modus vivendi e le sue regole, adatte a molti e non a tutti.

GRAZIE ARBITRI
Un grazie grosso così pure ai nostri arbitri, bravi a muoversi nel difficile ecosistema del calcio amatoriale nostrano, che a volte si trasforma in un passionale far-west, da cui uscire senza scalpo non sempre risulta semplice.

Comunque, non è ancora il momento per l’articolo strappalacrime di fine anno, meglio andare a vedere che succederà nei prossimi giorni.

SEMIFINALI PRIMAVERA, ECCO IL RESPONSO
Saranno Lokomotiv Pegli ed Equipo de Dios a contendersi la riproduzione della Coppa del Mondo messa in palio dall'Aics per il vincitore del 23^ Torneo Primavera. Le due formazioni hanno battuto rispettivamente Edilpiemme (5-3) e Sammse (5-2) e se la vedranno sabato alle 21 in quel di Serra Riccò. Parte leggermente favorito l'Equipo, sempre vicente nelle 7 gare fin qui disputate. 6 successi invece per il Lokomotiv, passato ai rigori contro il Borghetto ai sedicesimi.

ISCRIZIONI, BISOGNA MUOVERSI
Non resta molto tempo, prenotare il proprio posto nella 27^ Coppa dei Quartieri sarà possibile fino a venerdì sera, quando gli uffici Aics chiuderanno per riaprire il 28 agosto. Bloccando la partecipazione, si ottengono diversi vantaggi quali i buoni sconto previsti – che invece vanno persi se ci si iscrive a settembre – e soprattutto una posizione migliore nella graduatoria delle scelte di campo, orario e giorno di gara per le partite casalinghe. Tempo da perdere non ce n’è…

OLLY SPORT, ECCO I SALDI
In questo periodo il nostro partner tecnico Olly Sport ha messo in saldo la merce relativa al calcio, i tesserati Aics godono già di riduzioni particolari e presentarsi ora in Via della Libertà sarebbe ancora più vantaggioso. Che cosa state aspettando?

TUTTO IN ERBA IL WEEKEND DELL’ANNO PROSSIMO
Si giocheranno sempre sul sintetico le partite nei weekend dell’anno prossimo, in verità ci sono anche i campi in terra battuta per chi li amasse… Ma crediamo siano pochi. L’infrasettimanale è già salito a +40% rispetto al recente passato, ma il lavoro è solo all’inizio e ci saranno gradevoli sorprese prima di ottobre.

LE NOVITA’
In ballo c’è davvero tanta roba. Stiamo lavorando sodo nonostante il caldo torrido per darvi qualcosa di nuovo ed interessante, sono molti i progetti che all’inizio della stagione 2006-2007 vedranno la luce. Aspettate fiduciosi e… divertitevi!