Alla fin fine ci siamo. E’ stata lunga, lunghissima, ma ci siamo. 2005-2006 in archivio, definitivamente, ridotto a due schedari sul nostro scaffalone – uno scaffalone che comprende tutte le edizioni della Coppa Quartieri, dal 1982 ad oggi.

La pausa sarà poca, forse pochissima, così come il cammino è stato il contrario.

In 11 mesi di attività abbiamo visto cambiare la nostra organizzazione ulteriormente, sotto il profilo gestionale soprattutto. Se lasciamo perdere per un momento i numeri – e ci fanno piacere, sia chiaro: 235 squadre coinvolte è un dato da brividi… -, andiamo ad incontrare uno staff ripensato e rinforzato, con tutte le pedine finalmente al posto giusto, pronte per muoversi.

Dall’anno prossimo inoltre inizieremo a curare maggiormente il collaterale, merce rara per noi, abituati a lavorare sui campi e sulle scrivanie quasi senza alzare lo sguardo.

Eppure il modo di pensare resta lo stesso, solo si amplia, cerca nuove strade da percorrere con l’unico obiettivo di offrire – e perché no? Offrirci – un prodotto che ad agosto 2007 potremo magari definire soddisfacente.

Sarà divertente, ci “incazzeremo” - passateci il termine -, lavoreremo, suderemo, sorrideremo, faremo le ore piccole, ma va bene così. In fondo, il miglior risultato che possiamo ottenere – lo ripetiamo: al di là dei numeri – è sapere di aver costruito un progetto importante, solido, una “figata”, come usiamo spesso dire fra di noi. E poi i numeri verranno da soli.

A proposito: 111 formazioni iscritte nella prima sessione estiva sono un record assoluto…

Buone vacanze a tutti dal Settore Calcio Aics, ci rivediamo lunedì 28 agosto.