Diciottesima giornata in Divisione A, allungo decisivo per il Treno per Yuma sul Marassi, mentre il Resto del Mondo fatica con il Reds Genova. Ecco l’analisi dell’ultimo turno.

GIRONE A: Treno per Yuma in fuga e sono 10 i punti di vantaggio sulla seconda. Gennari e Zanardi sono i mattatori nella sfida con il Granarolo e valgono tre punti importantissimi. Super invece la prestazione del Maracazena che grazie al gol lampo di Lutero impone il pareggio al Marassi, che impatta nella ripresa con Fisniku. 1-1 e il Treno ringrazia. Ne approfitta anche l’Alcool Team, successo a tavolino contro l’Erbavoglio e i gialloblù volano al terzo posto. Continua anche il bel campionato dell’Atletico Lagaccio, sette reti al Viale Gambaro e clamoroso aggancio al quarto posto. Pareggio tra Senza Parole e Real San Biagio (3-3), mentre il Deportivo Loo Sven Vath sorride in una sfida salvezza determinante contro i Sampi 4 Condo e al momento avrebbe in tasca la permanenza nella massima serie.

GIRONE B: Impresa Reds Genova che impone il pareggio alla capolista Resto del Mondo, resta la grande prestazione, ma il risultato è sub judice. Torna subito a vincere il Marsiglia con un bel 6-4 al Natanstyle, primo tempo in parità, poi nel finale i gialloverdi si scatenano. Sale il Mameli con un sonoro 9-3 contro Quelli della Piazzetta in cui brillano i sei gol messi a segno da Vajani, mentre il Bulldog cala il settebello contro gli Hearts (triplo Di Maria, doppio Fossati e reti di Passano e bomber Merlo). Infine acciuffa l’ottavo posto il Real Campetto, 4-1 alla Marintec con Di Molfetta che rende vana  la rete di Bianchi. Chiude il turno il posticipo d’altissima classifica tra Moranego e Tecnocampo. Vince il Moranego e ora il secondo posto è tutto di Massone&friends.