Diciottesima giornata di Divisione C, giornata decisiva per le sorti dei primi posti di entrambi i gironi. Il Tortuga va in fuga, mentre il Castelletto Solferino chiude praticamente la pratica vincendo proprio il match clou con il Poseico. Ecco l’analisi dell’ultimo turno.

GIRONE A: Tortuga show sul campo del Pastorino Trasporti, nove reti e il primo posto è sempre più di Sciarrone e compagni. Un successo che vale il +6 sul Boca Proposta che cade proprio sul più bello. Altra sconfitta per l’ormai ex capolista, questa volta contro un impressionante Pignathinaikos che col solito partitone di Bucci cala il poker e sorprende i gialloblù. Vittorie a tavolino Real Branco (terzo in classifica) e Real Cabana (attualmente ottavo), mentre lo Shakhtar Zena vince con il Papawaigo e resta saldo al quarto posto in classifica. Completa il turno il posticipo tra Fabulosa ed A-Team Zena terminato in pareggio.

GIRONE B: Prova di forza della capolista. Il Castelletto Solferino dimostra di meritare questo primo posto battendo l’unica squadra che avrebbe ancora potuto raggiungerlo. 2-1 al Poseico e la vetta è quasi matematica. Bambara non basta a un ottimo Poseico, i soliti Santin e Rondini siglano i gol vittoria. Resta vivissima la lotta per il terzo gradino del podio, Di Luca illude il Colectivo, ma l’Aek Zena ribalta tutto e dilaga nel finale con un 7-1 che conferma i gialloneri al terzo posto. Resta quarto l’Amico Sciung con il 4-2 al Miami Beach Soccer firmato Sciutto e Santostasi, mentre al quinto posto continua a viaggiare The Italian Job con il successo di misura sul Bottafogo (gol di Di Meo e Pelle per il “Botta”, Caldaro e Auteri per The Italian Job). Saldo al sesto posto il Vagabundos con le nove reti siglate al Borussia (poker di Rocca), infine il Boca Zero si rimette in gioco in zona playoff battendo 9-1 il Celtic e avvicinando l’ottava piazza.