Prima settimana bella carica, dopo il ritorno dalle ferie agostane. Lavoro da sbrigare ce n’era, ce n’è, ce ne sarà – parafrasando parzialmente ritmi più conosciuti -, tanti infatti i temi da affrontare in vista di una stagione che si preannuncia molto dura, ma anche molto stimolante.

I numeri dei primi giorni sono importanti: non si era mai vista un’affluenza simile in fase di iscrizione, siamo già a 129 squadre, di questi tempi l’anno scorso erano 78… Ovvio dunque invitare gli interessati a sbrigarsi, anche perché se le cose dovessero continuare in questo modo, saremo costretti a fissare un tetto massimo oltre il quale non sarà possibile rientrare.

PRELAZIONI FINO AL 15 SETTEMBRE
La cifra è ancora da definire, ma contando anche le partecipanti dell’anno scorso non ancora giunte in Sede – godono del diritto di prelazione, lo ricordiamo, fino al 15 settembre –, il cerchio si stringe pericolosamente per le nuove leve. Insomma, un via col botto che francamente ci aspettavamo solo a metà. Naturale la soddisfazione che ne deriva.

ONLINE TUTTI I COMMENTI
Passando alle comunicazioni di servizio, segnaliamo la pubblicazione completa – finalmente… - di tutti i commenti relativi ad ogni squadra scesa in campo nell’ambito della 26^ Coppa dei Quartieri. L’ardua impresa è stata chiusa pochi giorni fa, ora si possono consultare il giudizio ed il voto del proprio cammino nel 2005-2006.

LO "SPECIALONE"
Rientra in un argomento simile l’uscita dello Speciale sulle finali e sull’ultimo campionato, un’opera veramente incredibile che è anche inutile andare a descrivere perché bisogna averla in mano per rendersi conto del suo valore. Largo spazio alle finaliste di ogni campionato – compreso il Primavera -, interviste speciali realizzate a personaggi particolari, e una sezione chiamata “Pagine utili” dove troverete tutte le 171 protagoniste della scorsa Coppa Quartieri.

44° CORSO ARBITRI, SI PARTE IL 12 SETTEMBRE
Cambiando argomento, il 12 settembre partirà il 44° Corso Arbitri indetto dalla Sezione Aics, come sempre non è prevista alcuna quota d’iscrizione, basta aver voglia di intraprendere una passione sana, divertente e nel pieno rispetto dei valori che lo sport trasmette. Appuntamento dunque martedì 12 nella Sede di Via Galata 33/5.

COPPA LIGURIA, SI CAMBIA?
Da segnalare anche possibili variazioni sulla Coppa Liguria, che potrebbe essere allargata e modificata nella formula. Maggiori dettagli nel prossimo futuro.

APPUNTAMENTO AL 20...
Infine, il 20 settembre sarà il gran giorno degli appuntamenti: le formazioni già iscritte verranno convocate nei nostri uffici di Via Galata per la scelta del giorno, del campo e dell’orario di gioco, limitato naturalmente alle gare in casa esattamente come l’anno scorso. Di persona ci rivediamo il 20 settembre, ma continuate a seguire il nostro sito: sono in arrivo altre interessantissime novità.