Due giornate al termine anche in Zonale League. Solo il Pegli Team è sicuro del primo posto, ma proprio la capolista nell’ultimo turno è caduta a sorpresa sotto i colpi di un’impressionante Hammarby. Apertissimi tutti gli altri gironi. Ecco l’analisi dell’ultimo turno.

GIRONE A: In quattro per un posto. Si fa sempre più entusiasmante la lotta al vertice nel Girone A. Vincono tutte nell’ultimo turno e si deciderà tutto nelle ultime due giornate. Capolista Zeneixi Zena che non fa sconti al Pigliamosche (poker Paparella, triplo Erobowale, gol di Morana e Arrus). Regge il Savignone al secondo posto, a -1 dal primo posto, 6-3 nel derby con l’Atletico Montoggio, triplette per Vassallo e Michael Savaia. Pokerissimo della Pampa Geo sul Muttley Team con un bel 5-3 che fa restare Intriago e soci a -2 dal primo posto. Staccato, ma sempre in corsa anche il G.Siri con un 5-2sul Bavari firmato Martinoia, Loreti e Assereto. Infine il Viking Furna vince la partita della vita con lo Studio Illegale, ma non basta per restare in gioco in ottica playoff: per il sesto posto infatti sarà una lotta a due tra Atletico Montoggio e Studio Illegale.

GIRONE B: Il Velier vince il big-match di giornata contro i Gin Boys e continua a volare saldo al primo posto. 5-2 a Gavotti, con Saverio e Jorge Zambrano che puniscono un ottimo Gin Boys. Si staccano così i biancoviola dalla lotta per la vetta, mentre non molla un centimetro il Siusy Night. 6-0 dei rosanero sull’Angel Bike: segnano tutti, a parte il portiere, sintomo che è il collettivo a funzionare. La vetta dista tre punti, a due giornate dal termine nulla è impossibile. Si accende la lotta playoff, ci pensa lo scivolone a sorpresa dei Fiz a creare bagarre. Quattro squadre in sei punti, ne passeranno solo tre. Al momento sarebbe la Costagiuttese l’esclusa. Il Real Cabana infatti mantiene il quinto posto sfruttando la classe di Repetto che “convocato” nello Zonale fa la differenza con sette gol nel 9-5 sull’Atletico Estathe. Impresa dell’Estudiantes che calano il poker a sorpresa sulla Fiz. Una doppietta di Bernardo porta avanti i biancorossi, Puppo e Vannucci riacciuffano il pari, poi pali e traverse frenano la rimonta e l’Estudiantes cala il colpaccio con Vallin e Sampaoli: 4-2 e sesto posto ancora biancorosso. Torna a vincere invece la Costagiuttese, 3-1 con il Tenaggia United, ma che fatica. Per l’occasione si rivede “papà” smilzo Blasi, ma a sbloccare tutto è il  “Glik” granata Caglieris, mentre raddoppia Sorrentino alla “Inzaghi”; il Tenaggia è vivissimo e accorcia con Colombo. I cinghiali soffrono, ma trovano il tris con Carotenuto. Granata che possono finalmente dedicare la vittoria alla piccola Giada Blasi, nata lo scorso 9 febbraio: se avessero aspettato ancora un po’ sarebbe diventata maggiorenne.

GIRONE C: Clamoroso al Cibali si diceva una volta. Un Clamoroso al Gavotti ci sta tutto. L’Hammarby riesce nell’impresa di infliggere al Pegli Team la prima sconfitta stagionale, interrompendo la striscia di vittorie consecutive arrivata a 15. E non lo fa con una vittoria di misura, bensì con un sonoro 7-2, roba da non crederci. Mattatori di serata Cosso e Vero, ma tutta la squadra “svedese” agli ordini di mister Losito fa un partitone. Si riapre invece la lotta per il secondo posto. Frena infatti il Santa Bernarda, Figari e soci crollano nel finale e vengono raggiunti sul 3-3 dal Wuhrer. Il secondo gradino del podio resta di loro proprietà, ma si avvicinano (a -1) sia l’Hammarby che il Sigma, con il Sigma che senza troppi problemi vince 9-1 sugli Amici di Nando (è un Galloppa Show). Successo playoff per i New Happy Old Boys sui Legionari. 3-1 in rimonta con Berto, Aversano e Sciancalepore che ribaltano il vantaggio di Aronica, mentre i Massacroni mantengono viva la lotta per il sesto posto con il 9-2 sul Real Camallo: -5 dal sesto posto e a due giornate dal termine nulla è impossibile.

GIRONE D: Bastava un punto agli Anni 80 per festeggiare già il primo posto, ma non avevano fatti i conti con il Mameli. Mucaria e soci vincono il match clou, 5-3, e accorciano in classifica portandosi a -6. Alla capolista basterà in ogni caso fare un punto in due giornate, ma l’impresa dei biancoverdi rimane. Mameli che festeggia anche per il secondo posto perché l’Athletic Zena rallenta con un pareggio per 4-4 contro il Real Coccio. Pareggio in rimonta, pareggio che vale doppio, ma che fa scivolare l’Athletic al terzo posto. Si alza l’asticella per accedere alla fase finale, il Carrapippi batte il Rapid Viennetta 6-4 in un incredibile finale di gara (tre gol dal 25’ al 27’) e si mantiene saldo al quarto posto, il Recreativo Alle Volte tiene il quinto con un altro 6-4, questa volta al Miami Beach Soccer (super Siri), mentre il Real San Biagio si distacca dal Real Coccio grazie al 6-3 inflitto al Casanova. Al momento il Real Coccio, a -3 dal San Biagio, sarebbe fuori, ma sono ancora due le giornate da disputare.