Tre giornate al termine in Divisione A, il Treno per Yuma, pur perdendo, festeggia per un primo posto matematico nel Girone A. Nel B invece il Marsiglia complica la vita del Resto del Mondo, ma i sette punti di vantaggio sulla seconda sono un buon bottino in vista del rush finale. Ecco l’analisi.

GIRONE A: Il Monday Night della capolista si trasforma in una festa per tutti. Il Treno per Yuma pur senza giocare era ormai primo matematico, mentre l'Atletico Lagaccio con una prestazione spaventosa infligge la prima sconfitta stagionale al Treno e vola dritto dritto al terzo posto in classifica, mica male per una neopromossa. Treno per Yuma che cade, ma è una sconfitta indolore, tutto merito di un Deportivo Loo Sven Vath da urlo che a sorpresa supera il Marassi. Franzi e Peso già nel primo tempo fanno capire al team di Tidona che non sarà serata facile, ma Achitei e Fisniku  ribaltano tutto. Nella ripresa è Deportivo show con la doppietta di Peso che acciuffa il 4-4 e Guglielmoni che all’ultimo respiro realizza l’incredibile 5-4. Ma è stata una giornata strana, perdono tutte in vetta, mentre in coda non sbaglia quasi nessuno. L’Alcool Team cede a un gran bel Viale Gambaro che continua a credere in una miracolosa salvezza, il Senza Parole torna a sorridere con un tris di Reina che nella ripresa stende il Maracazena, ma la serata per il Maracazena non è tutta da buttare, perché si rivede in campo dopo un lungo infortunio Fazari. Dalle retrovie risalgono Real San Biagio (successo a tavolino con l’Erbavoglio), Deportivo Loo Sven Vath (impresa sopracitata con il Marassi) e Sampi 4 Condo che sfruttano un super Fornero e battono di misura (3-2) il Granarolo. E la sfida salvezza si accende.

GIRONE B: Marsiglia show. 8-6 al Resto del Mondo e il primo posto si riapre. La capolista in ogni caso potrà amministrare i sette punti di vantaggio sulla seconda con tre giornate al termine. Gran bella partita all’Ungaretti, Resto del Mondo avanti 6-4 nel primo tempo con i soliti Patrone e Varone a fare la differenza, ma nella ripresa si spegne la luce ed esce fuori un Marsiglia stratosferico. Bocciardo, Calcagno, Rosone e Vannucci, ribaltone e tre punti che si tingono di gialloverde. Dietro al Resto del Mondo, Moranego e Tecnocampo non sbagliano un colpo. Moranego che espugna il difficile campo del Natanstyle con un bel 6-4 in cui brilla la stella di Giardina e del neo entrato Taddeo, mentre il Tecnocampo riscatta la sconfitta patita proprio sul campo del Moranego, non avendo pietà di una Marintec ridotta ai minimi termini. 9-0 con un super Rossi e tre punti ai biancoverdi. Si accende anche la lotta salvezza, tre punti d’oro per il Real Campetto che a sorpresa superano 4-2 il Mameli (doppiette per Zampardo e Di Molfetta), impresa per Quelli della Piazzetta che con un super Sapone battono il Bulldog e agganciano il penultimo posto e infine il Reds Genova sorride nello scontro diretto con gli Hearts, 4-2 con le reti di Trimarchi e Cutri nel finale e ad oggi i Reds sarebbero salvi.