Una giornata al termine in Over 35, iniziano a delinearsi le squadre che accedono alla fase successiva, pochi ancora i punti interrogativi. Ecco l’analisi dell’ultimo turno di tutti e tre i gironi.

GIRONE A: L’Athletico Sextum non fa sconti. La capolista “lascia” il primo tempo ad un ottimo Real Sestri che va sul doppio vantaggio con le reti di Macia e Ferreira, ma nella ripresa entra Sciarrone e cambia tutto. Poker di reti del bomber e il Sextum vola sul 4-2. Vince anche il Fontanegli con il 5-1 al Wlm Team, nel primo tempo sblocca Di Giandomenico, nella ripresa i gialloblù dilagano e lasciano agli ospiti solo la rete della bandiera di Andrea Guido. Ben più importanti per la classifica gli altri match, la Figenpa vince la sfida con l’Old Certosa 8-4 (super Imperiale) e guadagna l’accesso ai playoff con una giornata di anticipo, estromettendo dalla corsa il San Martino. Nell’altra sfida c’era invece in palio il terzo posto tra Baybeach e Castelletto Solferino, Pieralisi e Vanini riacciuffano la doppietta di Nattino e il pari al momento premierebbe il Castelletto, ma sarà decisiva l’ultima giornata con Castelletto, Baybeach e Old Certosa appaiate a 23 punti.

GIRONE B: Incredibile 5-5 tra Borgo Antico e Black Out e ad esultare è il Sud Ovest. Ad una giornata dal termine della regular season Ruotolo e soci restano in vetta al torneo ed ora dipenderà solo da loro. Si mangia le mani il Black Out, rimasto primo per buona parte del campionato, ma contro il Borgo Antico il pari arriva in zona Cesarini. 2-2 nel primo tempo, nella ripresa Pelle e Bertini mettono la freccia per i gialloneri, sembra fatta, ma Centomani, Barisone e Ricci ribaltano tutto e portano il Borgo Antico sul 5-4. Qui la grande reazione dei ragazzi di Levrero che all’ultimo secondo con Farina firmano il gol del 5-5. Ancora aperta la questione playoff. Il Real Sestri vince in rimonta sugli Anni Settanta grazie a un super Prestanizzi rendendo vane le reti di Viola e Tucci. Il Real si porta così a -3 dall’Amico Sciung, ma all’Amico Sciung basterà fare un punto nel recupero col Passastapalla per essere sicuro dei playoff. Infine vincono a tavolino I Classici contro Quelli di Quezzi e il quarto posto è sempre più loro.

GIRONE C: Vecchio Bavari primo matematicamente. Le reti di Lastrico, Croci e Taddei regalano i tre punti alla capolista contro un ottimo Olimpic e il +5 sul Marsiglia basta e avanza per non far correre pericoli ai blaugrana. Ora la testa è già ai playoff con un turno di anticipo. Nove le reti del Marsiglia al Marassi. Anche questa è una vittoria importante perché dà ai gialloverdi il secondo posto matematico (scontri diretti favorevoli sul Treno per Yuma) e al contempo tiene aperta la lotta ai playoff, con quattro squadre in lizza per tre posti in attesa ovviamente del recupero di Etilik-Bulldog. Sorride anche il Treno per Yuma con il 5-2 inflitto agli Imprevedibili, mentre gli Hattrick si tolgono la soddisfazione di battere gli Still Cars Arenzano e scavalcarli in classifica.