Finalmente ci siamo. Lo Speciale 2005-2006 è arrivato ieri pomeriggio in Sede e da oggi è disponibile per tutti i tesserati Aics, per i curiosi e gli appassionati di calcio in genere. Al tatto, lo “Specialone” è un prodotto ancor migliore di quanto potessimo aspettarci. Ma le descrizioni, per quanto forbite e precise, non possono molto: questa pubblicazione va vista di persona per poterne apprezzare al meglio i dettagli. Perciò, vi invitiamo fin d’ora a presentarvi in Via Galata per toccare con mano quanto stiamo entusiasticamente descrivendo. Chiusa una lieta pagina, che ha segnato il lavoro di alcuni mesi, passiamo immediatamente al futuro prossimo.

PRELAZIONI CHIUSE
Le prelazioni per le squadre partecipanti alla scorsa Coppa dei Quartieri sono terminate venerdì scorso (15 settembre). Poche non hanno esercitato il diritto di prenotazione, per il resto è stata grande l’affluenza ai nostri “botteghini”, con numeri impronosticabili se si sommano anche le formazioni nuove iscritte. Per il momento non diciamo nulla: daremo conto fra pochi giorni del dato conclusivo, ma una cosa la anticipiamo. Abbiamo superato già ora il record stabilito lo scorso campionato, siamo già sopra quota 164… Un colpo grosso, ci piace chiamarlo così, che dà lustro al duro e mirato lavoro svolto negli ultimi 12 mesi. Ringraziamo fin d’ora tutte le compagini che hanno voluto dare la loro preferenza all’Aics.

CAMPI
Prosegue intanto il reclutamento dei campi, manovra fondamentale in vista del numero importantissimo di squadre che si è registrato. Stiamo girando mezza Genova, in lungo e in largo, allo scandaglio di soluzioni inedite, cercando orari ed impianti che facciano al caso nostro. La ricerca per ora non ha deluso, ma c’è ancora tempo per far meglio. Lavoriamo…

CORSI ARBITRI
Martedì 3 ottobre sarà il momento del secondo corso arbitri stagionale, il numero 45 da quando nel lontano 1991 venne fondata la Sezione Arbitri Aics. Ottima la risposta nella prima tornata, iniziata martedì scorso: ben dieci gli aspiranti direttori di gara dietro i banchi, un segnale positivo.

DA DOMANI GLI APPUNTAMENTI
Iniziano domani gli appuntamenti con le singole squadre per la scelta del campo, del giorno e dell’orario di gara per le partite casalinghe. Sarà il Provinciale a 7 a “debuttare”, poi via via sfileranno tutti gli altri campionati nella nostra Sede. Verrà seguito strettamente l’ordine di prenotazione, come sempre. Chi è arrivato prima dunque, potrà godere di maggior possibilità per soddisfare le proprie esigenze.

AUMENTANO I GIRONI
Ultima novità: i dirigenti Aics hanno deciso recentemente di aumentare i gironi nei diversi tornei. Ci sono più posti dunque, ma bisogna affrettarsi perché non si tratta in ogni caso di un numero così ampio… La Sede è aperta tutti i pomeriggi dalle ore 15 alle ore 19.30, esclusi naturalmente il sabato e la domenica.