Due giornate al termine in Divisione A, già decisa praticamente la lotta per il primo posto, mentre in ottica playoff e salvezza è ancora tutto aperto. Ecco l’analisi dell’ultimo turno.

GIRONE A: Sconfitta indolore per il Treno per Yuma, già sicuro del primo posto. A San Desiderio vince l’Alcool Team, 4-1, con i gialloblù che confermano il quarto posto. Marassi saldo al secondo, 7-3 sui Senza Parole in una sfida già archiviata nel primo tempo grazie alle reti di Dodaj (due), Kapaj e Balla. Dolcetto prova a tenere in vita i “grigi”, ma il Marassi dimostra di avere qualcosa in più. Al terzo posto continua la bella favola dell’Atletico Lagaccio, neopromossa che sta dando del filo da torcere a tutti. Un’altra vittoria, 5-4 sul Sampi 4 Condo, vale ancora una volta la conferma al terzo posto. Di Mele (due), Di Lorenzo, Chiappori e Nelli le reti del successo. Vince a tavolino il Maracazena con l’Erbavoglio, mentre il Deportivo Loo Sven Vath impone il pareggio al Granarolo, riportando sul 2-2 la sfida con le reti di Peso e Penna che riequilibrano il vantaggio di Maccioni e Monteggi. Infine successo in zona Cesarini per il Viale Gambaro, il gol di Luca Magnani vale il 6-5 sul Real San Biagio a tempo scaduto e tre punti fondamentali in chiave salvezza. Ora il Viale Gambaro non è più ultimo.

GIRONE B: In attesa dei big-match del Monday Night tra Moranego e Resto del Mondo e tra Real Campetto e Tecnocampo, il Marsiglia vince 4-1 con gli Hearts e si guadagna momentaneamente il secondo posto solitario. Primo tempo senza reti, Brunelli spaventa i gialloverdi, ma Bocciardo, Steiner e Napello ribaltano tutto. Vittorie in zona playoff per Mameli e Natanstyle. Rosanero vincenti nella ripresa contro il Bulldog con le reti di Beneskhoune, mentre il Natan fatica, ma piega la Marintec 3-0 con le reti di Vassallo, Sanni e Frascatani. Infine successo fondamentale in chiave salvezza per il Reds Genova, 6-1 a Quelli della Piazzetta grazie a un super Molinari e addirittura ora si avvicina anche la zona playoff.