Sono cominciate da pochi giorni le convocazioni in Sede, con ottimi risultati. Chiaro, perché coloro i quali vengono chiamati in questo periodo possono godere della massima scelta: tutto è infatti ancora disponibile, campi, orari e giorni sono intonsi, in attesa di esser prenotati. Chi prima arriva meglio alloggia si diceva nelle passate settimane, le squadre che nel passato hanno ascoltato il consiglio, oggi possono goderne i frutti.

CIFRE DA RECORD ASSOLUTO
Impossibile in questo momento svelare i numeri, ma vi assicuriamo che le iscrizioni hanno stupito pure noi… Si è già ben oltre il risultato raggiunto 12 mesi fa. Lasciamo scappare solo un dato: 150, peraltro abbondantemente superato. Riscontri importanti, di cui andiamo fieri e che ci stimolano a dare ancora di più. Ringraziamo perciò tutte le formazioni che hanno voluto partecipare alla 27^ Coppa dei Quartieri, chi per l’ennesima volta, chi per la prima. Speriamo di non deludere le attese vostre e nostre.

APPUNTAMENTO AL 17 OTTOBRE…
Martedì 17 ottobre sarà il giorno della serata inaugurale, tradizionale appuntamento che ogni anno siamo lieti di rinnovare. Ci saranno grandi novità: un presentatore diverso – chi c’era l’anno scorso sa cosa intendiamo… -, accorgimenti vari ed interessanti, il classico e migliorato video, uniti a sorprese che nemmeno noi conosciamo… Le studieremo nei prossimi giorni, dunque sarà divertente fino all’ultimo secondo.

PUBBLICAZIONI
Oltre allo Speciale sulla stagione 2005/2006, arrivato in Sede il 18 settembre e disponibile dal 19 - fra l’altro letto ed apprezzatissimo da chi lo ha visto -, stiamo preparando anche il solito Annuario, per intenderci quello dove sopra c’è il regolamento ufficiale. Pure qui c’è aria di restyling, sebbene in tono minore rispetto al fratello maggiore a colori uscito in questi giorni…

STAND ALL’INTERNO DE “LO SBARAZZO”
I commercianti della zona di Via Galata – cioè la nostra… - saltuariamente danno vita allo “Sbarazzo”, manifestazione durante la quale tutti i negozi espongono esternamente, in mezzo alla strada, solitamente a prezzi scontati per attirare i passanti e dar vita al commercio. Quest’anno abbiamo deciso di partecipare a tale iniziativa, allestendo un piccolo stand con i volantini e le vallette di rito e con l’obiettivo di farci conoscere. Durante i pomeriggi di giovedì e venerdì scorsi, abbiamo sperimentato un’iniziativa che ci ha lasciati soddisfatti. Probabile la ripetizione nel tempo.

CORSI ARBITRI
Ormai ci siamo: martedì 3 ottobre partirà il secondo Corso Arbitri stagionale, il numero 45 della storia. Come sempre l’invito è rivolto a tutti coloro che volessero sperimentare un hobby sano e divertente, nel pieno rispetto e nella piena cultura dei valori sportivi. Una volta superati gli esami teorico e pratico, l’aspirante arbitro sarà ritenuto idoneo a dirigere incontri dei nostri campionati e gli verranno fornite divisa e regolari diarie – vale a dire il compenso relativo al match arbitrato -, ricordiamo che il tutto è completamente gratuito.

ISCRIZIONI, IL TEMPO STRINGE…
Qualche posto c’è ancora, soprattutto nello Zonale e nel Provinciale a 11, ma non è che si navighi nell’abbondanza… Chiunque fosse interessato a partecipare ad un campionato della prossima Coppa Quartieri farà bene a sbrigarsi, il tempo a disposizione sta per terminare…