Una sola giornata al termine della regular season di Divisione B, bagarre incredibile nel Girone A con tre squadre (più il Real Bonarda in caso di vittoria) in lotta per il primo posto. Decise le prime otto. Nel B il Billo Team festeggia il primo posto matematico, mentre per l’ottava piazza sarà una sfida a due tra Werder Zena e Rivarolo Ligure.

GIRONE A: Finale di stagione a dir poco emozionante. In quattro si giocano il titolo, o meglio, in tre sicuramente, Top Player, Miami Blancos e Sampi Bulls, con il Real Bonarda che vincendo lunedì sera potrebbe portarsi a -1 dalla vetta. Top Player al momento primi, ma il pareggio interno con lo Zena Caput Mundi sa tanto di occasione persa. Primo tempo chiuso sul 3-0, ma nella ripresa è importante la reazione di Lastella e soci che ribaltano tutto fino all’incredibile 4-3. In zona Cesarini arriva il pareggio di Zolezzi che evita la beffa per la capolista. Va addirittura peggio al Miami Blancos, un super Montegrappa, trascinato da bomber Tiedo (tripletta) vince contro Bernardi e soci 3-2 e fa esultare i Sampi Bulls. Sampi infatti che grazie al gol di Piromalli batte 1-0 l’Hertha Belino e aggancia il secondo posto. Esulta anche il Gloriosa per il 5-4 sul Green Tigers (super Magagnoli) che vale la qualificazione ai playoff (niente male per una neopromossa), mentre il Tirpuma coglie un buon punto contro lo Shark, 5-5. Ultimo turno da seguire con molta attenzione: Top Player-Sampi Bulls, in palio il primo posto, ma i Miami (e il Real Bonarda) tiferanno per il pareggio.

GIRONE B: Billo show e il primo posto è tutto suo. La capolista non sbaglia la partita, vince 9-0 con il Compagnia delle Indie (vendicando lo scivolone dell’andata) e la vetta è matematica. Frena infatti lo Stagliebeach, il Rivarolo Ligure fa di tutto per restare aggrappato al sogno playoff e strappa con i denti al primo minuto di recupero un punticino con il gol di un immenso Michael Cavallini: tripletta, con due gol per giunta in inferiorità numerica. L’ottava piazza sarà affare del Rivarolo e del Werder Zena, col Werder sconfitto nell’ultimo turno dalla Bolza Team (8-4 con un super Zangla). Sigilla il terzo posto il Paradise con il 4-2 sul Mojito trovando il successo nel secondo tempo grazie alle reti di Francalacci e Valenti. Infine conquistano matematicamente i playoff Gatling e Amici di Mala, i primi con il 5-3 al Vecchio Serra (tripletta di Tabò), i secondi con il 6-2 al River Olo, in cui spicca la prestazione di Marco Parisi, non solo per i gol. River Olo-Werder Zena e Rivarolo Ligure-Compagnia delle Indie mettono  in palio domenica un posto ai playoff.