Siamo al via. Mancano pochi giorni al calcio d’inizio della 27^ Coppa dei Quartieri, fissato per domenica 22 ottobre, data in cui partiranno Coppa Liguria e Trofeo Campioni, competizioni tradizionalmente apripista della nuova stagione. A seguire, toccherà alla Coppa Genova, omologa manifestazione a 11, con lo start puntato su venerdì 27 ottobre. Il giorno successivo, ecco la prima di campionato per le Divisioni A, B e C, mai come quest’anno complete ed interessanti. La settimana dopo, cioè quella del 6 e 7 novembre, toccherà anche allo Zonale, ulteriormente ingigantito rispetto alle ultime già incredibili edizioni. Infine, sarà il turno del Provinciale a 11, in partenza venerdì 17 novembre alla faccia della scaramanzia. Insomma, dopo un’estate di bagordi Mondiali, l’entusiasmo per il gioco più bello del mondo si impenna, facendo registrare sui nostri libroni numeri mai visti. Già, perché così tanti non siamo (siete) mai stati in 25 anni: surclassato infatti ogni tipo di record, costringendoci – tutt’altro che a malincuore… - ad un triplo lavoro per garantire campi ed arbitri a sufficienza, al fine di coprire ancora una volta la miriade di partite che si disputeranno da qui al prossimo luglio.

SOLO TRE POSTI DISPONIBILI
Capitolo posti disponibili. Ne restano la bellezza di… tre. Tutti nello Zonale, completi invece Provinciale a 7 e a 11. L’affluenza, lo andiamo dicendo da tempo immemore, è stata veloce e soprattutto massiccia, esaurendo praticamente subito il Provinciale a 7 e popolando lo Zonale come non era successo mai. Tuttavia c’è ancora una piccola speranza per i ritardatari: tre buchi liberi, che in ogni caso verranno riempiti molto presto dal più veloce. Cosa state aspettando?

SI AVVICINA A GRAN RITMO LA SERATA INAUGURALE
Manca una settimana al gran gala di inizio anno, appuntamento irrinunciabile che il Settore Calcio Aics ormai da un decennio rinnova puntualmente. Si torna al Teatro della Gioventù, sede anche della scorsa presentazione. In ballo grandi sorprese, dall’animazione fino ad arrivare al video, sempre più aggiornato e divertente. Nel corso della serata, le premiazioni di rito e il canovaccio che ha reso la nostra inaugurazione un grande classico del calcio amatoriale genovese. Vi aspettiamo martedì 17 ottobre alle ore 21 al Teatro della Gioventù di Via Cesarea, di fronte al Sampdoria Point (dai, che lo sanno anche i genoani…). Non mancate!

CORSO ARBITRI, IL PROSSIMO PARTE IL 24 OTTOBRE
Il 24 ottobre parte il 46^ Corso Arbitri, con la speranza di ottenere la solita risposta numerosa ed accorata degli aspiranti “uomini in nero”. Ricordiamo a tutti i potenziali “alunni”, che lo stage è composto da lezioni teoriche e pratiche, con prove sul campo. Se ritenuti idonei, i candidati verranno forniti dall’organizzazione del materiale tecnico e delle regolari diarie gara (i compensi economici), come da norme legislative. Non perdete l’occasione di cimentarvi in un hobby sano e nel pieno rispetto dei valori sportivi!

I GIRONI DELLA NUOVA DIVISIONE A
Dopo la Divisione C e la Divisione B, ecco finalmente giunto il grande momento della pubblicazione dei gironi della nuova Divisione A. Bando alle ciance: leggetevi il prospetto ufficiale.

DIVISIONE A – GIRONE A
ATLETICO LANTERNA
ATLETICO MARZANO
ATLETICO VIA TORTONA
CINQUANTADUE ROSSO
ETILIK KORPS
FOLSTER FC
FONTANEGLI ‘74
MARASSI FC
RESTO DEL MONDO
TORPEDO VODKA
VOLTRI ‘87
WERDER ZENA

DIVISIONE A – GIRONE B
ATLETICO AGOSTI
I SETTE NANI
MARSIGLIA
MORANEGO
REAL CAMPETTO
REAL MANIN
SALITA CHALLENGER ‘77
SPARTA ‘97
TRENO PER YUMA
VIA NAPOLI
VIALE GAMBARO
YELLOW CABS