Grande entusiasmo all’inaugurazione della 27^ Coppa dei Quartieri, tenutasi ieri sera nella cornice del Teatro della Gioventù di Via Cesarea. Più di 400 i presenti, con i posti a sedere completamente esauriti: si è trattato insomma di un grande successo.

Nel corso della serata, i dirigenti Aics hanno illustrato i programmi per la nuova stagione ed è stato proiettato il tradizionale video, che da ormai 11 anni racconta la storia delle finali dell’anno precedente. Una piacevole tradizione, rinnovata con estrema soddisfazione anche stavolta.

Ottima “prestazione” anche da parte del nuovo presentatore, Simone Noceti, animatore professionista ed ex giocatore partecipante ai campionati Aics. “Uno di noi” - se così si può dire -, uno che non ha mai fatto mancare la battuta ed ha tenuto in mano il ruolo con grande personalità. Tutto bello dunque, tutto a gonfie vele. Organizzatori contenti e squadre contente. Già, le squadre.

Siamo arrivati al momento a lungo rimandato: finalmente possiamo svelare il numero di iscritte di questo 2006/2007 da brividi. Al momento si è giunti a quota 190, un risultato storico, incredibile, che verrà ulteriormente incrementato in primavera, quando il Provinciale a 5 tornerà in pista. Sono una decina infatti le compagini previste, a cui probabilmente se ne aggiungeranno altre. 190+10 fa 200, la matematica non è un’opinione… Ergo, possiamo giustificatamente affermare di essere approdati ad un numero considerato folle solo qualche anno fa, un numero che abbiamo solo sognato nel corso delle stagioni.

Ora è realtà: 200 squadre partecipanti ai nostri campionati, una specie di miracolo. Siamo orgogliosi, felici, entusiasti per il coronamento di un lungo lavoro, che tutt’oggi prosegue ed anzi si incrementa. Grazie a tutti, di cuore. Non solo per martedì sera… Un’ultima nota sulla presentazione.

La serata è andata benissimo, lo ripetiamo, tuttavia scatta qualcosa in noi che ci impone di ripensare il format dell’esordio stagionale. Fra dodici mesi dunque, grandi stravolgimenti, con un programma completamente nuovo e mai visto prima. C’è tempo, lo sappiamo, ma le cose è meglio organizzarle subito…

In chiusura, ricordiamo che da domenica si va in campo con Coppa Liguria e Trofeo Campioni: il pallone Aics comincia a rotolare…