Playoff di Divisione A, si inizia a fare sul serio. I due match di Eccellenza mettono in palio un posto in finale e se lo contenderanno domenica prossima Treno per Yuma e i campioni in carica del Marassi.

Treno per Yuma col brivido contro il Moranego. Giardina illude i “Davagna” boys prima dell’intervallo segnando la rete del vantaggio illusorio. Nicolò Zanardi pareggia nella ripresa dopo cinque minuti, ci sarebbero ancora venti minuti da giocare, ma il parziale non cambia. Si va ai calci di rigore: nella serie dei “tre” due realizzazioni a testa (Federico Zanardi e Nicolò Zanardi nel Treno, Giardina e Massone nel Moranego) e un errore (Denti e Poggi), ma è ad oltranza che si decide il match: Nowakowski non sbaglia, Tasselli sì e il Treno vola alla finale di Eccellenza.

Nell’altra sfida di Eccellenza sorride invece il Marassi sul Resto del Mondo in una sfida molto equilibrata. Primo tempo senza reti, nella ripresa tremendo uno/due di Allaraj. I gialloblù patiscono il colpo, accorciano con Bruzzone, ma non recuperano. E il Marassi sogna già una nuova finale.

Non solo Eccellenza nel weekend, in campo anche le quattro partite di Promozione che hanno fatto altre due vittime. Si tratta di Senza Parole e Bulldog Terpi, eliminate rispettivamente da Natanstyle e da un’incredibile Deportivo Loo Sven Vath. Super Natan nel primo tempo coi Senza, Russo e Picasso siglano l’immediato doppio vantaggio, Reina accorcia, ma ancora Picasso chiude il match prima dell’intervallo. Nella ripresa Soro tiene in partita i grigi, ma le reti di Mombelloni e Tassistro fanno volare il Natanstyle ai Sedicesimi di Finale. Stesso traguardo raggiunto a sorpresa dal Deportivo, mina vagante della manifestazione. Sfida ricca di gol e colpi di scena quella con il Bulldog. Peso show nel primo tempo e il Depor chiude la frazione sul 5-2. Nella ripresa Mangano, Bruzzone e Passano guidano la rimonta di Merlo e soci che si portano sul 6-6. Sembra una sfida destinata ai rigori, ma all’ultimo respiro arriva la quarta rete di Peso, che vale il 7-6 e l’approdo ai Sedicesimi.

Infine sono già Ottavi di Finale per Tecnocampo e Marsiglia. Tecnocampo travolgente nella ripresa con il Maracazena. Fazari illude il Maracazena, ma nella ripresa Porcile e una doppietta di Rossi rovesciano le sorti dell’incontro in favore dei biancoverdi. Si complica invece la vita nel finale il Marsiglia, ma i rigori sorridono a Ricci e compagni. Vannucci e Bocciardo valgono il 2-0 sull’Atletico Lagaccio, ma i blues sono vivi e nel finale compiono il mezzo miracolo pareggiando con Motta e Yuri Nelli. Dal dischetto sono tutti perfetti, decisivo il quinto rigore: per il Marsiglia va in gol l’estremo difensore Dassori, nel Lagaccio è proprio Yuri Nelli a sbagliare ed è il Marsiglia ad avanzare agli Ottavi. Niente drammi per Maracazena e Atletico Lagaccio, si riparte dai Sedicesimi di Finale, ma questa volta sì, non si potrà più sbagliare.