Athletico Sextum e Sud Ovest volano in semifinale. Gare spettacolari nelle due semifinali di Eccellenza, netta l’affermazione dei campioni in carica che superano 8-0 il Marsiglia. Mattatore dell’incontro un super Sciarrone, pokerissimo per l’ex portiere di Gallipoli e Udinese, che coi piedi ci sa fare, eccome se ci sa fare.

Più sudata la vittoria del Sud Ovest contro il Vecchio Bavari. 6-4 il risultato finale, 2-2 al termine del primo tempo con Taddei che tiene vivi i blaugrana. Ma nella ripresa dopo il gol a sorpresa di Lastrico la reazione del Sud Ovest è da grande squadra e con le doppiette di Spinelli e Manfredi mette in cassaforte il passaggio del turno. Sextum e Sud Ovest quindi in semifinale, Marsiglia e Vecchio Bavari che ripartono dai Quarti di Finale.

Quarti a cui approdano Fontanegli e Castelletto Solferino. Fontanegli che supera 3-2 la Figenpa in un match molto equilibrato: sblocca Cerutti, pareggia Illuminati, raddoppia Longino. Nella ripresa tris di Ravera, la riapre Imperiale, ma il Fontanegli regge agli assalti finali e approda al turno successivo.

Fa tutto Nattino invece nell’altra sfida ad eliminazione diretta che vede uscire di scena a sorpresa una delle papabili al titolo, il Black Out. Melis illude i gialloneri, ma è immediato il pareggio di Nattino. Il Castelletto prende fiducia e va sul velluto con le reti di Siska, Santin e ancora Nattino. Nella ripresa Pezzini prova a riaprirla, ma successivamente lascia la squadra in 6 uomini e il Castelletto dilaga.

Mercoledì i Quarti di Finale: Marsiglia-Fontanegli e Vecchio Bavari-Castelletto Solferino, da qui usciranno le squadre che contenderanno i due posti del Ferraris ad Athletico Sextum e Sud Ovest.