Niente drammi per Il Genovese e la Polisportiva Cap che ripartono dagli Ottavi di Finale. Ottavi di Finale conquistati da Nuova Olimpique, Alta Valbisagno, Bulldog Terpi, Sacra Corona United, Alcool Team e Amico Sciung.

Riscatto Nuova Olimpique dopo i gironcini, successo per 4-2 contro un ottimo Real Campetto. Botta e risposta in avvio, ma prima dell’intervallo Figari fa 2-1. Tris di bomber Mucaria, Di Molfetta tiene vivo il Real, ma il poker di Piazza chiude il discorso. Sorpresona invece nella sfida tra Rastabar e Alta Valbisagno, in campionato non c’era stata storia, con la doppia vittoria del Rasta, ma ai playoff cambia tutto. Gnutti porta avanti il Rasta, ma il risultato resta sull’1-0 per troppo tempo e dopo il pareggio di Mariottini l’Alta Valbisagno cambia il corso alla gara vincendo 4-1 con altri due gol di un incontenibile Mariottini e il poker di Monaca. Successi di misura invece per Bulldog, Sacra Corona e Alcool. Bulldog trascinato dalla premiata ditta Merlo-Carosio, rispettivamente badante e psicologo del gruppo. Il Mignanego sogna lo sgambetto, ma nel finale si arrende alle reti di Merlo e Carosio che siglano il definitivo 5-4. Remuntada vincente anche per il Sacra Corona, Biancoblu avanti al termine del primo tempo (reti di Raschellà e Boninelli), ma nella ripresa Novelli e Molinari firmano il 3-2 rosanero.

Stesso risultato nel successo dell’Alcool Team sul Vecchio Struppa. Bordiglione e Calisti guidano la remuntada già nel primo tempo. Nella ripresa Alessi riapre tutto, l’Alcool soffre, ma resiste anche in inferiorità numerica e va avanti. Infine sfida infinita tra Quattro Luglio e Amico Sciung, 5-5 al termine dei tempi regolamentari, servono i rigori per decretare la vincente. Repetti e Sorrenti infallibili per i nerazzurri, Dervishi e Olanda sbagliano nel Quattro Luglio ed è l’Amico Sciung a festeggiare.

Martedì gli Ottavi di Finale, il Ferraris si avvicina.