Sarà ancora il Marassi una delle due finaliste di Divisione A. Quinta finale in cinque anni, la squadra di Tidona inanella record su record. Nella finale di Eccellenza, che metteva in palio un posto al Ferraris, le reti di Fisniku e Alushaj nel primo tempo mettono in discesa il match contro il Treno Per Yuma. Treno per Yuma che riapre la gara a cinque minuti dal termine con la rete di Gennari, ma il Marassi tiene e a fine gara esulta per aver centrato l’obiettivo.

Treno per Yuma che riparte dai Quarti di Finale dove affronterà il Tecnocampo. Al pari del Tecnocampo avanzano ai Quarti due sorprese: il Natanstyle, vicecampione in carica, e soprattutto la mina vagante, il Deportivo Loo Sven Vath, Deportivo che continua a fare “vittime”, l’ultima l’illustre Resto del Mondo, una delle favorite al titolo.

Incredibile la sfida di Rio San Michele. Il Deportivo galvanizzato dai recenti risultati parte a mille e dopo 15 minuti vince già 3-0: doppietta di Peso, tris di Adabbo, Resto del Mondo sotto shock. Prima dell’intervallo Patrone prova a riaprirla, nella ripresa ci sarebbe tutto il tempo per riequilibrare le sorti del match, ma il secondo gol arriva troppo tardi, ad un minuto dal termine, lo realizza Bruzzone. Il Deportivo tiene gli ultimi secondi e conquista un’incredibile Quarto di Finale eliminando una delle pretendenti al titolo.

Sorpresa anche al Canova dove il Natanstyle travolge il Moranego. Partita compromessa già nel primo tempo con la rete di Mariottini e la doppietta di Mombelloni che portano il Natan sul 3-0. Nella ripresa due gol di Giardina riaprono il match, ma ci pensa Torre a chiudere il discorso. 6-2, Natanstyle ai Quarti (dove affronterà proprio il Deportivo Loo Sven Vath), Moranego eliminato.

Infine emozioni a non finire tra Tecnocampo e Marsiglia. Botta e risposta continui, 3-2 biancoverde nel primo tempo con il tris prima dell’intervallo realizzato da Ferretti. Il Marsiglia continua a ribattere colpo su colpo e con Riccardo Napello trova il 5-5 a quattro minuti dal termine. Si avvicinano i rigori, ma nessuno aveva fatto i conti con bomber Rossi: 6-5 a due dalla fine e il Tecnocampo vola ai Quarti.