Prima volta al Ferraris. La domenica di Divisione C regala un sogno ad una delle partecipanti. Il Castelletto Solferino, dopo una cavalcata impressionante nella regular season, non sbaglia nemmeno ai playoff e conquista la prima finale della sua storia. 5-4 il risultato contro il Tortuga in un match dall’altissimo tasso tecnico in campo. Meglio il Tortuga nel primo tempo e la doppietta del solito Sciarrone sembra mettere in discesa il match, ma il Castelletto è vivo e prima dell’intervallo accorcia con Cassottana. Sarà una rete fondamentale. Bomber Santin pareggia nella ripresa, reazione Tortuga con il tris di Campioni, ma in sei minuti il Castelletto ribalta tutto: Calogerà, Rondini e autorete di Fioretti. A nulla vale il rigore finale di Denaro. 5-4 per il Castelletto e la squadra Rondini vola al Ferraris e contestualmente anche in A2.

Tortuga che riparte dai Quarti di Finale, Quarti a cui accedono Poseico, Fabulosa e Amico Sciung.

Poseico di misura sullo Shakthar Zena. Baldassarre illude gli arancioneri, Bambara lo riprende per ben due volte fino al definitivo 3-2 firmato Arrache.

Continua la favola dell’esordiente Fabulosa. 5-4 al Boca Proposta e il sogno continua. Meglio il Boca nel primo tempo che si chiude sul risultato di 3-2, ma nel finale del match arriva la remuntada fabulosa, pareggio di Corradi, pokerissimo di Cagliani. Fabulosa ai Quarti, Boca Proposta eliminato a sorpresa.

Infine viaggia dritto verso il Ferraris l’Amico Sciung grazie alla premiata ditta Gullone. Anche qui una rimonta, questa volta contro l’Aek Zena. Gialloneri avanti per un’autorete di Massimiliano Gullone, ma prima dell’intervallo Sciutto pareggia. Nella ripresa l’Amico Sciung parte fortissimo e chiude la pratica con Luca e Matteo Gullone. Di Donato e Gioia provano a riaprire tutto, ma non c’è più tempo.

Domenica i Quarti di Finale, Tortuga-Amico Sciung e Poseico-Fabulosa, il Castelletto Solferino attende al Ferraris.