E’ il momento di fornire qualche anticipazione in più sul Media Center, in arrivo su questo sito entro la fine della settimana. Dell’iniziativa in sé abbiamo già parlato: si tratta di un raccoglitore di informazioni, diviso per sezioni ragionate a seconda dell’argomento. In home page vedete una preview della pagina di presentazione del Media Center, si notano i vari puntini sul disegno stilizzato del globo. Cliccandoci, accederete alle pagine interne, totalmente ridisegnate rispetto allo standard di www.aics.liguria.it, primo passo verso la rielaborazione completa del portale, a cui stiamo lavorando da diverso tempo ma che vogliamo rendere il più vicina possibile a ciò che abbiamo in testa…

CONTENUTI MEDIA CENTER
Entrare troppo nello specifico non si può e sarebbe comunque inutile, visto che tra pochi giorni, forse addirittura tra poche ore, ogni utente potrà valutare coi propri occhi il frutto del nostro lavoro. Abbiamo piacere però di svelare qualche anticipazione. Diciamo tre parole: speciale mensile e fotogallery. Senza aggiungere altro. Occhio però, perché le sorprese maggiori e più ghiotte non le abbiamo mica scritte… Allora restate connessi, perché ne vale la pena.

COPPA GENOVA
Intanto, si è disputato venerdì sera il terzo turno della Coppa Genova, giunta alla conclusione del girone d’andata nei gironi eliminatori. Ecco la situazione. Il gruppo A è cosa del Sud Ovest, come non aspettarselo. Borrone e soci guidano a punteggio pieno, battendo anche l’Olimpic che era l’unica in scia. Recupera speranze il Campus, vittorioso sul Real Sestri e a 3 punti dalla seconda piazza. Nel girone B, l’AZ Sporting frena sul pari (2-2) il Castagna, fin qui sempre capace di ottenere l’intera posta in palio e sale a 4, sperando ancora nel primo posto. Ne approfitta la Prà Palmaro: i 4 gol al Ligorna significano 6 punti e una sola lunghezza di distacco dalla vetta. Ma il discorso qualificazione qui è tutto da decidere. Ben diversa la situazione nel girone C, dove i New Reds Ponente hanno già messo 4 punti fra sé e la seconda, la Polis Oregon. Proprio battendo i poliziotti, i Reds hanno inserito il turbo, prenotando il passaggio del turno. Male invece Gaeta e Ratti Pernughi, il pareggio non aiuta nessuno e – forse – taglia fuori entrambe. Equilibrio assoluto nel gruppo D, dove il nodo qualificazione probabilmente si scioglierà solo all’ultima giornata. Pedemontana, Blue Devils e Real Superba sono appaiate a quota 5, con l’Asla Genova ferma a 0 e praticamente eliminata. Il pari tra Real Superba e Blue Devils rimette in gioco invece la Pedemontana, vittoriosa 4-2 sul campo dell’Asla e ora prima per differenza reti. La Coppa Genova per ora si ferma qui, dando spazio al campionato che inizierà venerdì sera. La prima di ritorno è in programma il 26 gennaio, dunque nell’anno nuovo. L’ultima invece si disputerà venerdì 9 febbraio, da cui usciranno le otto qualificate ai quarti di finale.

PAGINA SQUADRE
E’ stata parzialmente modificata, qualcuno senza dubbio lo ha già notato, la pagina dedicata alle singole squadre, con statistiche realizzate ex novo e numeri interessanti. Ma il restyling è appena cominciato, perché si sta lavorando anche all’aspetto grafico… A breve la pubblicazione.

CORSI ABRITRI, MARTEDI’ 21 IL 47^
Partirà martedì 21 novembre il 47^ Corso Arbitri indetto dalla Sezione Aics, come sempre tutti possono partecipare, a patto di aver compiuto i 16 anni di età, sia maschi che femmine. I neofiti verranno affidati all’unica, vera Scuola Arbitrale che tantissimi arbitri ha creato con appositi percorsi formativi, gratuiti. La Sezione provvede inoltre a fornire all’arbitro divise e materiale arbitrale, oltre che i previsti compensi a norma di legge. Per informazioni, si possono contattare i recapiti riportati su questo sito.