La conferma e la rivelazione. I quarti di finale di Divisione A fanno avanzare in semifinale due squadre che hanno disputato una regular season opposta. Perfetta quella del Treno per Yuma che ha chiuso primo il girone precedendo addirittura il Marassi, che al momento attende in finale. A dir poco rocambolesca quella del Deportivo Loo Sven Vath, salvatosi nelle ultime giornate e qualificatosi ai playoff da ottava della classe. Ma tanto è bastato per diventare la mina vagante del torneo e clamorosamente la seconda semifinalista di Divisione A.

Spettacolare la sfida tra Treno per Yuma e Tecnocampo. Festival del gol, lo vince il Treno, addirittura 9-7. Primo tempo che si chiude sul 5-2 (determinante la tripletta di Sanfilippo). Nella ripresa ci pensa l’altro numero 10, Davide Rossi, a riportare sotto il Tecnocampo, ma la rete di Zanardi al 25esimo chiude il match con la nona marcatura. Un clamoroso 8-8 avrebbe invece protratto la sfida ai calci di rigore.

Nuova impresa invece quella centrata dal Deportivo Loo Sven Vath. 5-2 sul Natanstyle, con i vicecampioni in carica che escono dalla corsa al Ferraris. La sblocca il solito Peso, pareggia Monaca, ma prima dell’intervallo Guglielmoni raddoppia. Il Natan accusa il colpo e il Depor dilaga: Franzi e doppio Peso, Game Over. Torre rende il passivo solamente meno pesante per il Natanstyle, ma a fine gara sarà il Deportivo ad esultare per un traguardo impensabile a metà stagione. Domenica la sfida con il Treno Per Yuma vale il sogno.