Quinta finale in cinque anni, l’Athletico Sextum non conosce ostacoli e conquista ancora una volta l’accesso alla finalissima dell’Over 35 in programma allo stadio Luigi Ferraris sabato 6 giugno. A contendergli il trofeo il Sud Ovest, che alla prima partecipazione all’Over, dopo una lunga militanza nei campionati a 11, centra subito la finale. Escono sul più bello, ma a testa alta, Marsiglia e Vecchio Bavari, eliminate martedì sera in semifinale.

Netto il successo del Sextum contro il Vecchio Bavari, 7-2 il finale. Uno/due di Ballestrino e Rizza che mette il match in discesa, Vernazzano la riapre, ma prima dell’intervallo arrivano altre tre reti, di Rizza e Dimarco per l’Athletico, di Lastrico per i blaugrana. 4-2 al duplice fischio, ma nella ripresa non c’è storia e Di Marco, Sciarrone e Cappanera arrotondano il tabellino prenotando il ticket per Marassi.

Più sofferta la vittoria del Sud Ovest, che rischia grosso con il Marsiglia, ma porta a casa il successo. 5-4 il finale, con un botta e risposta tra Spinelli e Hssinou, prima dell’allungo di Ruotolo. Nella ripresa il Marsiglia spinge per accorciare le distanze, ma all’ultimo minuto subisce la rete del 4-1 di Di Martino. Sembra finita, ma nel recupero succede di tutto: Doga e Vannucci riportano clamorosamente i gialloverdi in partita, Ruotolo la richiude, ancora Doga segna il quarto gol, ma dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decreta il triplice fischio. 5-4 e il Sud Ovest vola al Ferraris.