Un pomeriggio intero di finali, un pomeriggio intero di emozioni. Martedì 2 giugno è stato il grande giorno delle finali di Coppa in Aics. San Desiderio adibito a festa, in campo ben quattro finali: Trofeo Interzone, Amateur Cup, Coppa Liguria e l’attesissimo Regionale a 11. In più le due semifinali del Regionale a 7 con il Marsiglia a difendere i colori genovesi con ben tre formazioni spezzine qualificate alle semifinali. A breve tutti i resoconti di ogni singola partita, ma intanto eccovi il riassunto di quanto avvenuto.

Nel Trofeo Interzone trionfa il Velier che si prende la rivincita dopo la sconfitta della passata stagione con il Bavari. 3-1 al Pegli Team in una gara molto equilibrata, un antipasto della finale di Zonale League che andrà in scena sabato al Ferraris.

Nell’Amateur Cup alza il trofeo l’Hertha Genova, 6-2 al Boca Marsiglia in una sfida messa in discesa dopo il primo tempo. Da evidenziare un “tocco rosa” alle finali con l’ingresso in campo nel Marsiglia di Martina Godani.

In Coppa Liguria gioia incontenibile per il Maracazena che alla prima finale in carriera centra anche la vittoria contro un ottimo Billo Team in un match a dir poco spettacolare: 6-4 davanti a un pubblico delle grandi occasioni e a fine gara esplode l’esultanza di Fazari e soci. Per il Billo niente drammi, sabato c’è il Ferraris che li attende per la finale di Divisione B.

Nel Regionale a 11 invece esultano gli All Boys, laureandosi campioni regionali e il diritto il prossimo anno di difendere il nome di Genova ai campionati nazionali. Sfida molto equilibrata nei tempi regolamentari con il Genova Red Devils, 1-1. Inevitabili i calci di rigore che premiano gli All Boys.

Infine nelle due semifinali del Regionale a 7 Valeriano Favaro (Locanda Alinò) e Avanti Tutta si conquistano la finalissima del Ferraris, ma che rammarico per il Marsiglia che contro l’Avanti Tutta si porta sul 3-2 grazie a un incontenibile Vannucci, ma si fa raggiungere all’ultimo secondo. Poi saranno i soliti maledetti rigori a condannare i gialloverdi.