Tutto e subito. Gli All Boys al primo anno di Aics si prendono l’ambito trofeo del Regionale a 11 e il prossimo anno difenderanno i colori di Genova ai Nazionali. Sfida infinita e molto equilibrata quella disputata martedì 2 giugno contro il Genova Red Devils. Sfida decisa ai calci di rigore.

Pareggio nei tempi regolamentari col vantaggio siglato dopo neanche tre minuti da Fognani, freddissimo nel realizzare un calcio di rigore decretato per atterramento di Osuyak. Ma la reazione degli All Boys è di quelle da grande squadra e al 10’ Canales si fa trovare pronto sul pregevole cross di Rumbea (il migliore in campo) e fulmina Varvicchio.

Nella ripresa gli All Boys spingono, ma sono del Genova Red Devils le occasioni vere, entrambe portano la firma di Osuyak che prima spara alto da due passi su cross di Fognani, poi calcia incredibilmente fuori all’ultimo secondo su invito di Erobowale. Pericolo scampato per gli All Boys, si va ai calci di rigore.

Quattro su quattro nei primi tentativi per i sudamericani (gol di Luis Solis, Mina Ortiz, Rumbea e Lindao), il Genova Red Devils inizia male con la traversa di Macrillo, ma recupera con le reti di Erobowale, Garaventa e Mancinelli. Si va all’ultimo tentativo. Varvicchio si supera su Tandazo, ma Macias non è da meno e regala il trofeo agli All Boys respingendo il tiro di Osuyak. All Boys campioni regionali, Genova Red Devils secondi, ma a testa altissima.