Giunge ormai da qualche anno alla nostra attenzione un deplian che riteniamo piuttosto interessante e che proponiamo, in via del tutto informativa, alle nostre squadre.
Si tratta di un torneo internazionale di calcio organizzato dalla “Penya Barcelonista Blaugrana”, una delle associazioni calcistiche più importanti del mondo.
Il torneo si svolgerà a Pineda de Mar, cittadina situata lungo la bellissima Costa Brava a pochi chilometri da Barcellona. Di seguito i dettagli della manifestazione.
Sono 20 anni ormai che a Pineda de Mar vengono organizzati tornei internazionali amatoriali per squadre di calcio, che consentono di unire in un'unica vacanza turismo, cultura, sole, mare con il calcio.
I tornei vengono organizzati da marzo a ottobre, sfruttando i mesi migliori per godersi una bella vacanza sportiva in Costa Brava e in Costa Maresme, in cui ogni squadra si confronta con altre provenienti dal resto del mondo, e soprattutto d'Europa (Spagna, Francia, Germania, Danimarca...).
Basta un gruppo di amici, di colleghi di studio o di lavoro amanti dello sport nazionale. E qualche giorno di ferie.
La squadra potrà godersi una settimana sulle spiagge catalane, in pensione completa in alberghi tre stelle, e cimentarsi in un torneo internazionale di calcio.

LE DATE. Il Torneo Settimana Santa si svolge dal 5 al 10 aprile, ad un costo di 210 euro a persona. Sempre in aprile, si disputa la Coppa Maresme – dal 9 al 14 -, la quota qui è fissata in 210 euro a testa. Dal 26 maggio al 2 giugno è invece in programma il Torneo di Pentecoste, che viene a costare 250 euro a partecipante. A fine giugno (dal 24 al 30) ecco la Selva Cup, la più lunga – si resta in Spagna infatti per 7 giorni e 6 notti. Dal primo luglio invece, ecco la Copa Catalunya che si conclude il 7 luglio, per 264 euro cadauno. Disponibili anche altre date in ottobre.

Tutte le informazioni del caso le potete comunque trovare sul sito www.sporturismo.com