La finale che non ti aspetti in Zonale Liga. Nuova Olimpique-Alta Valbisagno, due novità assolute al Ferraris. Ma se da un lato la Nuova Olimpique erano anno che sfiorava la finalissima, dall’altro l’Alta Valbisagno è stata una vera e propria sorpresa. Quarta in campionato, ben staccato dalle schiacciasassi Rastabar e Polisportiva Cap, grazie a dei playoff da urlo è riuscito ad arrivare all’ultimo atto eliminando proprio il Rastabar, il Bulldog Terpi e niente meno che i campioni in carica del Velier.

Ma la favola dell’Alta Valbisagno non finirà qui. Sabato sei giugno Nuova Olimpique e Alta Valbisagno scendono in campo, in palio la coppa dello Zonale Liga. Sfida che entra subito nel vivo, prima occasione giallonera con Mariottini che conclude fuori, risponde la Nuova Olimpique con Lorenzo Daverio che anticipa tutti, ma non trova la porta. Il gol è nell’aria e arriva al 15’: calcio di rigore in favore dei gialloneri, dal dischetto si porta Rescigno, e non sbaglia. 1-0 Alta Valbisagno. Reazione immediata della Nuova Olimpique con Daverio che sfiora il pari, ma prima dell’intervallo è Sessarego ad andare vicino al gol del ko. Nulla di fatto.

La ripresa si apre con il miracolo di Tonelli su Lorenzo Daverio, la Nuova Olimpique spinge sempre di più, l’Alta Valbisagno prova a chiudere i conti in contropiede, ma i tentativi di Rescigno e Diego Manuguerra non vanno a buon fine. Ultimi minuti al cardiopalma, Olimpique vicinissima al pari all’ultimo respiro, gol sbagliato/gol subito e al secondo minuto di recupero Verderame mette la parola fine al match superando Daverio dopo due respinte del portiere. Fischio finale. L’Alta Valbisagno quasi non ci crede, è campione dello Zonale Liga. Per la Nuova Olimpique un ottimo secondo posto e la soddisfazione di aver raggiunto il Ferraris.