Prima giornata di Trofeo Primavera, prime emozioni. Otto vittorie e neanche un pareggio con la classifiche che si spaccano già.

GIRONE A: vincono le favorite. Il Castelletto Solferino (finalista di Divisione C) travolge 7-1 la new entry della Juve Stabia Marassi. Scatenato il solito Calogerà (quattro reti), mentre il primo gol della storia della Juve Stabia lo mette a segno Velez Alvarado. Più equilibrata invece la sfida tra Mojito e Recreativo Alle Volte. Vince il Recreativo con tre reti nel finale che ribaltano il risultato. 6-4 il finale (Varvello show).

GIRONE B: Due vittorie nette nel girone, goleada del Mameli sul Bar Roma con un Canova incontenibile (cinque reti), mentre il Real Sestri supera 6-1 i ragazzi del Partizan Degrado. Doppiette per Prestanizzi e Allegro, gol di Cervetto e Kusha, mentre la rete della bandiera del Partizan è stata messa a segno da Donati prima dell’intervallo.

GIRONE C: Sfide equilibrate, sfide al termine delle quali sorridono Gloriosa e Werder Zena. Il Gloriosa supera 4-1 i Blue Devils in una gara che si sblocca nella ripresa. Decisiva la doppietta di Magagnoli contro un un Blue Devils in inferiorità numerica dal 22esimo del primo tempo. Ottima invece la prima per il Kalimba Team, ma l’esperienza del Werder Zena fa la differenza. Botta e risposta nel primo tempo (vantaggio di Benvenuti, pareggio di Bocciardo), ancora Benvenuti e Fabbri portano avanti il Werder, prima del secondo gol di Maggi.

GIRONE D: Prima giornata dell’unico girone con 4 veterane dell’Aics. La spuntano Hertha Belino e Sigma in due sfide molto equilibrate. L’Hertha si porta subito avanti con Fimmanò, nella ripresa chiudono il discorso Mastellone (in prestito dal Papawaigo) e Gattulli. Gol della bandiera giallonero di Roveda. Ricca di colpi di scena invece l’altra sfida, primo tempo che il Sigma chiude avanti 2-1 grazie alla doppietta di Valente (splendido il secondo gol) che rende vana la marcatura da rapace dell’area di rigore Carosio. Nella ripresa ribaltone granata, con la Costagiuttese che si porta sul 4-3, salvo poi crollare. 7-4 Sigma.