Cinquanta minuti per decidere le otto squadre che avanzeranno alla fase eliminatoria. Il Trofeo Primavera sta entrando nel vivo con il terzo turno del girone che prenderà il via lunedì sera. Entusiasmante la seconda giornata, con due squadre che hanno già strappato il pass per i Quarti di Finale, Real Sestri e Gloriosa. Ecco l’analisi della situazione, girone per girone, a cinquanta minuti dal termine.

GIRONE A: Castelletto Solferino che si conferma nel ruolo di squadra da battere. Due vittorie su due, un piede e mezzo (se non qualcosina in più) ai Quarti. Nella seconda giornata è arrivato un convincente 6-2 contro il Mojito, ancora fermo a quota zero, ma non ancora matematicamente eliminato. Primo successo invece per la novità Juvestabia Marassi. Fa tutto Marriott, cinque gol nel 6-1 dei gialloneri contro il Recreativo alle Volte. Nell’ultimo turno il destino sarà nelle mani di Castelletto (gli basta un pari) e Juvestabia (con tre punti è sicura del passaggio del turno).

GIRONE B: Real Sestri già matematicamente ai Quarti di Finale. Il 9-2 rifilato al Bar Roma fa volare il team di Lorusso al primo posto del girone, eliminando con una giornata di anticipo il comunque volitivo Bar Roma. Ottimo invece il primo punto del Partizan Degrado, che addirittura si deve mangiare le mani per il 4-4 subito in rimonta dal Mameli. Nell’ultima giornata al Mameli basterà un punto per qualificarsi, Partizan obbligato a vincere e allo sperare in un larghissimo successo del Real Sestri contro il Mameli.

GIRONE C: Gloriosa matematicamente ai Quarti e da prima della classe. Il 7-3 inflitto al Werder Zena consegna il primato ai gunners. Scatenato il solito Magagnoli, autore di un poker. Un gol di Callea in extremis regala invece i tre punti ai Blue Devils contro il Kalimba Team. Amarissima la sfida per il Kalimba che già stava pregustando il primo punto e invece con il 3-4 si vede matematicamente eliminato. Decisivo, in ottica passaggio turno, lo scontro diretto dell’ultima giornata. Chi vince passa, in caso di pareggio la differenza reti premierà i Blue Devils.

GIRONE D:  Ultima giornata thrilling nel Girone D. Nessuna è sicura del passaggio di turno, l’Herta ovviamente parte favorito dall’alto dei suoi sei punti, ma in caso di arrivo di tre squadre a 6 punti rischierebbe anche lui. Nella seconda giornata risultati clamorosi, 2-1 a sorpresa dell’Hertha Belino con l’eurogol di Pignalosa che dalla difesa trova la palombella giusta per battere il Sigma all’ultimo respiro. Roboante 8-0 della Costagiuttese, priva di Dolcetto, contro i Tercesi, e anche qui non sono mancati i gol d’autore. Decisiva l’ultima giornata: Sigma sicuro del passaggio del turno con una vittoria, alla Costagiuttese servirebbe un successo con due gol di scarto sull’Herta per avere il destino nelle proprie mani (in caso di arrivo di tre squadre a 6 si guarderà infatti la differenza reti negli scontri diretti). Stesso discorso al contrario in caso di arrivo di tre squadre a 3 punti. Ci sarà da divertirsi.