Il Trofeo Primavera sta entrando sempre più nel vivo. Le prime gare ad eliminazione diretta hanno decretato il nome delle quattro compagini che si giocheranno l'accesso alla finalissima nelle semifinali di lunedì 13 luglio. Davvero poche le sorprese, con la squadre che godevano dei favori dei pronostici che hanno confermato sul campo le proprie qualità.

Vediamo nel dettaglio chi, e soprattutto come, è riuscito a staccare un posto in prima fila con vista finalissima.

Castelletto Solferino - Paride Batini Blue Devils  8-2  Prova di forza del Castelletto Solferino, a conferma delle ambizioni della compagine. Vittoria in surplace contro il Paride Batini Blue Devils che soccombe sotto i colpi di Rondini e Santini, tripletta ciascuno. Eppure il momentaneo pareggio (parziale di 2-2) maturato nella prima frazione aveva de facto illuso Maistro e compagni di poter riuscire nell'impresa. Ma questo Castelletto fa paura.

Real Sestri - Herta Belino 6-2  Convincente prestazione del Real Sestri che riesce ad avere la meglio su una formazione ostica come l'Herta Belino. Dopo un primo tempo appannagio dei "reali", nella ripresa ci provano Mastellone e Fimmanò ad accendere qualche flebile speranza di rimonta ma le doppiette di Crino e Allegro sbattono le porte in faccia ai gialloblù.

Gloriosa MP Utd - Juvestabia Marassi 4-1 Partenza a razzo della Juvestabia Marassi che sblocca la disfida con la firma di Marriott. La rete rappresenta però un fuoco di paglia dal momento che nel giro di dieci minuti la Gloriosa MP ribalta tutto e si porta sul parziale di 3-1. Chiude i conti nella ripresa la marcatura di Arnulfo (doppietta per lui)

Sigma Fc - Mameli 6-5(dcr) ll quarto di finale più emozionante, per distacco. Ci vogliono la ruolette russa dei calci di rigore e ben tre espulsi per decretare il successo del Sigma capace di recuperare dopo essere andato al riposo in svantaggio per 2-1. Tenca, mattatore di serata, la ribalta ma è Barabino a realizzare la rete del 3-3 per il Mameli. Alla fine è però il Sigma ad avanzare. Di rigore.

Castelletto Solferino - Real Sestri e Gloriosa MP Utd - Sigma Fc. Questi gli accoppiamenti delle" big four". Appuntamento a lunedì. Ci si gioca l'accesso alla finalissima.