Si è concluso nella serata di venerdì il Memorial Bruno Pedroni, uno dei tanti tornei targati Aics per quanto riguarda arbitraggi e disciplinare, ed è stato un arrivederci in grande stile. La portata principale è stata ovviamente la finalissima che ha messo di fronte le compagini di Bar Rio Voltri e Bar Europeo. 

Dopo una disfida aperta ma mai veramente in discussione (quanto meno dal punto di vista del risultato) sono stati Lemus e compagni a sollevare al cielo il trofeo. Il Bar Europeo ha dovuto cedere il passo al tiqui taca degli avversari senza riuscire a trovare le giuste contromisure al dinamico ed imprevedibile giro palla della linea mediana. Ci ha provato Carretta con una rete degna del suo repertorio a riaprire il match ma un Barrera letteralmente scatenato ha fatto saltare il banco. Nel 6-2 conclusivo appone la propria firma anche Irid , a coronamento di una prestazione sublime.

Il triplice fischio finale sancisce questo verdetto: Bar Rio Voltri campione, ed è un risultato ampiamente meritato sul campo, come certificano anche i premi ai singoli: Ludena migliore marcatore della kermesse e Lemus eletto miglior portiere, anche e soprattutto per le parate decisive effettuate in semifinale.

A sorpresa, ma neanche troppo, il premio per il migliore giocatore della competizione è stato assegnato a Bambara vero e proprio valore di quel Bar L’Etoile che è andato ad un passo dalla finalissima.

E’ così tra fuochi d’artificio, premiazioni e un emozionante ricordo di Bruno, cala il sipario sul torneo che, senza alcun dubbio, può essere archiviato come un successo su tutta la linea.