Gran finale per la 31esima edizione del Torneo Primavera. Vince il Real Sestri che mette il proprio nome sull’albo d’oro della storica kermesse. Secondo il Sigma, che ha fatto di tutto per rendere difficile la vita ai neo campioni.

Una finale emozionante quella andata in scena al Rio San Michele. Parte meglio il Sigma che dopo pochi minuti passa in vantaggio sugli sviluppi di un corner, Bosco vince un rimpallo e trafigge Sicolo. Ma la reazione del Real Sestri è immediata ed arriva subito il pareggio con il tiro di Crino che deviato da un difensore si insacca. Finisce così il primo tempo: 1-1.

Nella ripresa il Real Sestri spinge sull’acceleratore e in due minuti chiude l’incontro. Gran gol di Allegro con un bolide dal limite dell’area, poi il tris propiziato dallo stesso Allegro che induce Bonazzi alla sfortunata autorete.

Game over? No, il Sigma non demorde e con l’ottimo Siska dal limite si rimette in corsa. 2-3. Assalti dei biancoblù che con un indemoniato Bova vanno vicinissimi al pareggio. Ma gol sbagliato, gol subito ed ecco che prima del triplice fischio ci pensa ancora Allegro a chiudere il match con un tocco facile facile a porta vuota a conclusione di un contropiede magistrale orchestrato da Costa. Finisce qua, al Real Sestri il titolo della 31esima edizione del Torneo Primavera, al Sigma un ottimo secondo posto.