Trofeo Campioni al via. Si è svolto mercoledì il primo turno preliminare con ben sedici squadre in campo. Otto accedono agli Ottavi di Finale in programma giovedì, le otto perdenti “retrocedono” in Coppa Liguria con il primo turno in programma mercoledì.

Non sono mancate le sorprese. La prima, roboante, è l’eliminazione dei Senza Parole. Vince a sorpresa un super Aek Zena. Casagrande illude i “Senza”, nella ripresa Di Donato e Marchio fanno esultare l’Aek che avanza al turno successivo dove troverà il Real Bonarda. Real Bonarda che è stato autore di un altro successo a sorpresa. Sconfitto il Sampi Bulls ai calci di rigore dopo uno spettacolare 4-4 nei tempi regolamentari.

Continua a mietere vittime anche il Tortuga. Avversario di lusso, vittoria importante contro il Resto del Mondo. Ferrari illude i gialloblù, poi si scatenano i soliti Sciarrone e Denaro e il Tortuga vince 6-2. Tortuga avanti e agli Ottavi è sfida al Paradise, vincente a tavolino sullo Stagliebeach.

Super Moranego ai Sedicesimi. Poker Gamba show, 9-4 al Boca Proposta e il Moranego vola agli Ottavi. Ottavi in cui ci sarà una supersfida con il Billo Team. Billo vincente di rimonta contro i Miami Blancos. Stefanini, Ivaldi e Postiglione ribaltano il vantaggio iniziale di Dervishi e regalano al Billo il 5-1 finale.

Infine continua a non sbagliare un colpo il Castelletto Solferino. Vittoria col brivido contro il Mameli, sono necessari i calci di rigore dopo il 2-2 acciuffato nel finale dai rosanero con Barabino e Canova. Ma dal dischetto vincono i ragazzi di Rondini. Santin e soci agli Ottavi affronteranno un’altra sorpresa, gli Amici di Mala. 4-3 al Deportivo e gli Amici di Mala volano.