Partito anche il Trofeo Interzone, la coppa riservata alle migliori squadre dei tornei infrasettimanali. Primo turno spettacolare con ben 24 squadre in campo, martedì spazio ai Sedicesimi.

Non sono mancate le sorprese nel primo turno di Interzone, partiamo con le sfide del martedì. Vittoria schiacciante del Mameli sul Praha (9-0) con triplette di Finelli e Baiamonte. Successo ampio anche del Cantera sul Santo Subito (6-2) con triplo Rovatti, così come pokerissimo del Vecchio Bavari sul Santa Bernarda: 5-0 con triplo Lastrico. Straripante anche il solito Club Atletico Xeneizes, 8-1 al Fontanegli e bomber Barni che dimostra di non aver perso il vizietto del gol, e non è da meno il Siusy Night che supera 5-1 un osso duro come l’Athletic Zena (tre gol di Delaini e due di Pietro Cagliani dopo il vantaggio di El Asfar).

Molto più equilibrata la sfida tra Dinamo Brasca e Anni 80. Vincono i brascaioli di misura con firme importanti come quelle dei veterani Pintus e De Carlini e di Scalia. Sposetti e Bisogni non bastano ai biancazzurri. Di misura anche la vittoria della Pampa Geo sui Biancoblu, ci pensano Parodi e Intriago. Più corposi invece i successi delle altre squadre che accedono al secondo turno: Guaranà, Genovese e Hammarby. I primi si godono il solito Torrente protagonista nel 6-1 all’Atletico Montoggio, poker de Il Genovese contro l’Amico Sciung in un match messo in archivio già nel primo tempo e settebello Hammarby con tris di Vero e Pirinu contro il Treno per Yuma Over. Infine tutto facile per gli Xeneizes e i Black Out vincenti a tavolino rispettivamente su Gin Boys e Sacra Corona.

Martedì gli Ottavi di finale, questi gli accoppiamenti: Mameli-Hammarby, Cantera-Black Out, Vecchio Bavari-Xeneizes, Dinamo Brasca-Il Genovese, Club Atletico Xeneizes-Siusy Night e Guaranà-La Pampa Geo.