Novità importanti all’orizzonte per la Coppa dei Quartieri Aics. La lente di ingrandimento si sposta soprattutto sullo Zonale e sul Provinciale a 5, in partenza tra poche settimane. L’infrasettimanale a 7 vivrà qualche modifica a livello di formula, mentre per il 5 sono in arrivo grandi notizie.
ZONALE, AI PLAYOFF ANCHE LE 4 MIGLIORI SETTIME
Considerato l’alto numero di partecipanti, il Settore Calcio Aics ha deciso di estendere la qualificazione ai playoff anche alle 4 migliori settime dei 9 gironi. Si andranno a valutare principalmente i punti totalizzati in campionato, la differenza reti, la situazione in coppa disciplina e le maggiori reti segnate. Una volta stilata la classifica delle migliori settime, queste entreranno immediatamente nelle gare ad eliminazione diretta, con la possibilità di giocarsi le proprie carte.
ECCELLENZA, SI GIOCANO ALMENO 4 PARTITE
Variazioni significative anche per i gironi di Eccellenza e Promozione. Le prime e seconde classificate all’interno dei vari gruppi accederanno come sempre all’Eccellenza, fase in cui le varie formazioni saranno certe di giocare almeno 4 gare prima dell’eventuale esclusione dal torneo.
TERZE CLASSIFICATE, NON SUBITO I MATCH DENTRO-FUORI
Particolare attenzione quest’anno anche al terzo posto, maggiormente tutelato rispetto al passato. Le terze saranno sicure di disputare come minimo due incontri, invece dell’unica gara contro una delle seste degli altri gironi, cosa che accadeva ad esempio nelle precedenti edizioni. Il programma completo dei playoff verrà in ogni caso pubblicato a breve.
CALCIO A 5, FASI PROVINCIALI E POI UNA SORPRESA…
Rullo di tamburi per il calcio a 5. L’interesse c’è, le squadre si fanno sentire con trepidazione e ne hanno ben donde, perché il Settore Calcio Aics sta preparando un evento importante, in collaborazione con un’organizzazione che opera fuori Liguria in maniera molto molto interessante. E’ in programma l’uscita di una pagina speciale su questo sito, dedicata interamente al calcio a 5 in cui illustreremo meglio caratteristiche e modalità della nuova proposta. Restate collegati! |