Inizia ufficialmente la stagione 2015-2016 del calcio a 11 targato Aics, inizia con lo spettacolo della Coppa Genova. Grande entusiasmo, tante new-entry e un’organizzazione di alcune nuove squadre da fare invidia (nella foto lo spogliatoio del Saint Trappa, nuova realtà dei nostri campionati).

E partiamo proprio dal Saint Trappa, protagonista nella prima giornata del Girone B. Gran bel match contro un’altra nuova realtà dei campionati a 11, il G.Siri. Vincono i gialloneri 4-3 con una rimonta da urlo. Doppio vantaggio viola con Ascheri e  Barretta, immediato pareggio del Saint Trappa con la doppietta di un super D’Agostino, ma il G.Siri non demorde e prima dell’intervallo trova il tris ancora con Barretta. Nella ripresa è partita aperta a ogni risultato, Mongini pareggia dopo quattro minuti, Fassone, l’uomo in più per i gialloneri, sigla il gol vittoria e regala i primi tre punti al Saint Trappa.

Buona la prima, anzi ottima la prima, anche per un’altra novità dei campionati a 11, gli As Bronzi. Mietta e soci travolgono a sorpresa il Marsiglia per 5-0 e conquistano la vetta del Girone A. Sblocca la gara Falchi all’11esimo, raddoppia Marsala, chiude i conti ancora Falchi prima dell’intervallo. Nella ripresa timida reazione del Marsiglia, ma nel finale ci pensano Mietta e Cistaro a chiudere i conti con le reti del definitivo 5-0.

Infine nel Girone C parte bene l’avventura del Blue Devils contro un’altra nuova realtà, l’Audace Cardillo. Botta e risposta intorno al 15’ con Dondero che porta in vantaggio i Devils e Di Biase che pareggia subito i conti per l’Audace. Nella ripresa il gol vittoria arriva dopo tre minuti, lo realizza De Palo e o Devils possono festeggiare.

Venerdì il secondo turno, potrebbero già esserci le prime qualificate.