Zonale Liga, 36 squadre sulla griglia di partenza, parte la grande corsa verso la finale. Non sono mancate sorprese nella prima giornata di uno dei tornei infrasettimanali Aics più ambiti. Andiamo a ripercorrere quanto accaduto nei 4 gironi.

GIRONE A: Incredibile, ma vero. I campioni in carica dell’Alta Valbisagno cadono alla prima. Ci pensa una matricola a batterli, i Cugini di Zampagna. Nome alquanto buffo, ma in campo i gialloverdi fanno sul serio. 4-2 inflitto ai campioni in carica grazie alle reti di Scalzi, Bini, Marrà e al definitivo poker di Poggi. Che inizio. Parte invece con il piede giusto l’altra veterana di un girone ricco di volti nuovi, il Bavari. 7-1 alla nuova realtà del Ceponge con il solito Croci  show, ma l’entusiasmo visto nel Ceponge di certo porterà presto punti al team di mister Berlingò. Ci pensano invece Simone, Danovaro e Barbieri a dare i tre punti al Tecnocampo contro un’altra ottima esordiente, l’Abbaiata che va vicina al pareggio, ma si deve arrendere sul 3-2. Infine bel pareggio tra Dinamo Boys e Boca Senor: 4-4 con un poker di Bocchetti reso vano dalla rimonta nella ripresa del Boca.

GIRONE B: Nessun pareggio nella prima Giornata del Gruppo B. Si parte subito con un’altra sorpresona. I vice campioni in carica della Nuova Olimpique cadono 4-3 contro un’esordiente, il Genova Lex 84, che con un super Bruzzone fa lo scherzetto agli arancioneri. Partono invece subito con il piede giusto le altre veterane del torneo, Dinamo Brasca, Quarto Don Bosco e Sacra Corona. Una doppietta del neo acquisto Bordiglione regala i tre punti alla Dinamo contro il Go Go Team per il primo successo del Peccioshow. Sempre nella sezioni nuovi acquisti va subito in goal bomber Vannucci nel Quarto Don Bosco e i granata superano 3-2 il Walrus, decisivo il tris firmato nel finale da Tacchi. Più larga invece la vittoria del Sacra Corona sullo Stark Team, 6-3, con tre gol nella ripresa che colorano di rosanero i tre punti.

GIRONE C: Nessuna sorpresa nella prima giornata del Girone C. A differenza degli altri gironi le big rispettano le attese e iniziano con tre punti. Pokerissimo della Polisportiva Cap sul Boca Cabras nonostante il vantaggio iniziale del Boca con Mendez. Rimonta firmata Virgili, Stefanini e Pavani. Goleada invece de Il Genovese contro il Praha, nove reti in cui Devoto e Piras brillano per reti e prestazioni. Cinque anche le reti del Santo Subito contro il Rosario Lateral in una sfida che si apre nella ripresa dopo l’1-0 del primo tempo siglato da Roncallo. Infine parte bene l’avventura in Aics dell’Atletico Musseiro che alla prima trova subito i tre punti contro i Drinkers, Pirrello e Trabona gonfiano la rete e l’Atletico vola.

GIRONE D: Nel Girone del Venerdì parte subito fortissimo la Pampa Geo con un 5-2 contro i Biancoblu in una sfida tra squadre esperte del torneo. Lo stesso si può dire per il Club Atletico Xeneizes che a fatica supera 2-1 il Rovegno. 3-3 tra Team Caim e Roccapepe, mentre tra le new-entry parte con il piede giusto la Folster di mister Arena che supera 2-1 Gli Amici di Turi.