Sette come i successi consecutivi di Andreallo e soci che, tradotto, vuol dire vetta della classifica per il Tortuga. Il percorso netto dei gialloneri non conosce tregua: anche un gagliardo Real San Biagio deve cedere il passo. Sciarrone sblocca il match, Rovini realizza il momentaneo pari. Nella ripresa il Tortuga prende il largo con gli “albicelesti” che si mantengono a distanza ravvicinata senza però riuscire a riagguantare il risultato. Il triplice fischio sancisce il 3-4 conclusivo e, soprattutto, certifica la fuga della prima della classe.

E le inseguitrici? La Pallina e Real Bonarda non stonano nella rispettive gare: i primi escono vittoriosi dal crash test contro il Castelletto Solferino, i secondi espugnano il campo dei Top Player. Tra le fila de La Pallina è sempre più Bambara-mania: ben quattro le marcature dell’attaccante (capocannoniere del campionato con 14 realizzazioni) nel 6-3 rifilato al Castelletto. Il Real Bonarda, dal canto suo, si gode il poker di reti calato da bomber Fucilli. Reti che assumono un peso specifico determinante nel 4-6 maturato al termine della contesa.

Scorrendo la graduatoria fari puntati sui Miami Blancos, stoppati dalla Gloriosa Viale Gambaro (2-2). Lerose e compagni sciupano così la possibilità di avvicinare le zone nobili della classifica.  Fragoroso successo dello Zena Caput Mundi: sette reti rifilate allo StaglieBeach e sorpasso ai diretti avversari nel segno di Lastella (tripletta).

In coda si sbloccano i Reds Genova: Manfreda trascina i rossoneri nel 5-1 con cui i reds regolano gli Amici di Mala. Che sia l'inizio di un nuovo campionato?

Chiude la giornata il pirotecnico 3-3 tra Quelli della Piazzetta e Paradise. Per entrambe un punto che fa morale. Linea allo studio.