Weekend di coppa per il calcio a 11 Aics, con i quarti di finale della Coppa Genova ad animare il venerdì sera delle formazioni iscritte al Provinciale a 11. Provinciale a 11 che resta fermo, come da calendario, per dar spazio alla manifestazione parallela al campionato.
 
I RISULTATI
L’attesissima sfida tra Sud Ovest e Prà Palmaro si chiude con il successo dei ragazzi di Borrone, bravi ad imporsi per 2-1, avanzando alla semifinale e difendendo così il titolo conquistato l’anno scorso. Colpo esterno invece per l’Olimpic, che ha mandato a casa l’Az Sporting grazie ad uno stringato ma fondamentale 1-0. I rossoverdi possono tentare così di bissare il successo ottenuto due stagioni fa, ai calci di rigore col Sud Ovest. E proprio dagli undici metri esce l’Asla di Sergio Gattulli, vera e propria reduce da un girone di qualificazione superato all’ultimissimo secondo. E’ la Polis a frenare la corsa dei rossoverdi, non sbagliando mai dal dischetto ed approfittando invece dell’unico errore fatale all’Asla: il match si chiude 5-3 in favore dei poliziotti, dopo lo 0-0 al termine dei tempi regolamentari. Semifinale raggiunta quasi in carrozza infine dai New Reds, che non ci hanno messo molto a liquidare i pur temibili Blue Devil’s. Per i biancorossi arriva un 3-0 secco, che vale il biglietto per il penultimo turno della Coppa Genova.
 
COSI’ IN SEMIFINALE
Già stabiliti dal tabellone gli accoppiamenti per le semifinali. Il Sud Ovest incontra la Polis in una delle grandi classiche Aics: si sfidano infatti le due formazioni che hanno vinto più volte il campionato, 4 a testa. Dall’altra parte, ci sono New Reds ed Olimpic. I Reds giocano per approdare alla prima finale della loro storia, l’Olimpic vuole riportare in bacheca la Coppa Genova, che manca da due anni.
 
IL PENULTIMO ATTO
Sud Ovest-Polis
Olimpic-New Reds Ponente
 
LE DATE
Semifinali in calendario venerdì 30 marzo, si giocherà in contemporanea (ore 21.30) sui campi di Begatonove (Sud Ovest-Polis) e Bogliasco Tre Campanili (Olimpic-New Reds). La finalissima è in programma il 27 aprile, sede da destinarsi.