Secondo turno di campionato nell’Over 35. Tre squadre sole al comando (due nel girone A, una nel B); reti a raffica; successi sofferti; sconfitte di misura: insomma, i soliti ingredienti ideali per una portata da leccarsi i baffi. Gustiamoci tutto d’un fiato, il menù specifico della giornata conclusasi ieri.

Nel girone A comandano in due. Athletico Sextum ed Imprevedibili sono le due compagini battistrada e le uniche in grado di bissare il successo nella gara inaugurale. Il Sextum si affida alla propria contraerei offensiva targata Sciarrone-Rizza, la quale porta in dote sei reti (tripletta ciascuno) assolutamente decisive nel 7-4 con cui la capolista liquida, a domicilio, una Figenpa Imperiale (poker di reti per bomber Cesare).

I coinquilini dell’attico, gli Imprevedibili, hanno la meglio sui Passastapalla: 6-2 il risultato che issa al vertice i blaugrana. Sarà corsa a due?

Il primo successo del Treno per Yuma vale il terzo posto per i biancoverdi: altalena di emozioni contro il San Martino, con Savio e compagni che mantengono il controllo delle operazioni ma subiscono la rimonta avversaria. La rete che accorcia le distanze di Gigantelli giunge però troppo tardi per il ospiti. 4-3 al triplice fischio. Il Treno avrà imboccato il binario giusto?

Alla voce dessert troviamo i successi dell’Amico Sciung (7-3 contro l’Hattrick) e del Baybeach (4-0 rifilato ai Matti) che vanno a completare un menù di tutto rispetto e, pillola statistica, privo di pareggi.

 

Nel girone B è lo Still Sestri Ponente a vestire i panni di preda. Secondo successo per 2-0, questa volta in casa del Vecchio Bavari e cartolina dalla vetta della classifica firmata Castelli, autore di una doppietta.

E le inseguitrici?  In un turno senza neutri, esulta il Sud Ovest che rifila un sonoro 4-1 al Torpedo Vodka. A quota 4 punti anche il Real Sestri N.E.L., vittorioso nel catino dell’Old Certosa a cui non basta la rete di Carletti per contrastare un Laverde decisivo: bis di marcature nel 2-1 con cui il Real porta a casa la posta in palio.

Nella bagarre  a ridosso della capolista sgomitano anche Olimpic P.P. e BlackOut. I primi vanno in svantaggio con il Fontanegli ma ribaltano la disfida sino al 3-1 conclusivo. I secondi vengono trascinati da Pelle (tre delizie per lui) nella vittoria per 5-2 in casa degli Anni Settanta. Mica male.