Battesimo eccezionale per l’Amateur Cup che, in occasione della prima giornata, si è confezionata un cadeaux contenente pioggia di gol e giocate esaltanti. Roba da palati fini. Se la preview è questa, ci sarà da divertirsi…

Nel girone A vincono i tre: Old Style, Atletico Off Limits e Lugo. Nel poker dell’Old Style,  Di Salvatore e Grimaldi si caricano la squadra sulle spalle e rifilano quattro colpi da ko all’Incompetenza. L’Atletico  soffre in casa del Real Disagio ma incassa senza andare al tappeto per poi colpire nei minuti conclusivi di una gara pirotecnica: 3-5 il risultato in favore dei colchoneros. Il Lugo conferisce nuovo lustro al significato della parola cinismo e con il minimo sforzo supera il Real San Biagio. L’1-0 è griffato Marras.

Spettacolari ed avvincenti i pareggi maturati nelle sfide Kiosko-Dinamo Zeneize (4-4) e  Stark Team- Biblos Oregina (6-6). Quattro compagini “zemaniane” e votate all’attacco che muovono un passetto in graduatoria, in attesa del primo successo.  

Girone B a rischio allerta per il diluvio di reti che hanno caratterizzato la prima giornata. La palma di miglior reparto offensivo del turno se la guadagna la Dinamo Alfi: 9-2  al Real Lagaccio che non lascia spazio a repliche. Scatenati anche i Wanderer Boys Zena: Oliviero guida l’assalto agli Umpa Boys firmando tre delle sette marcature con cui i “giramondo” aprono la propria stagione.

Esordio positivo anche per Bulldog Terpi, Himpero e IIT. Criniti e Conigliaro fanno esultare i gialloblù a discapito della Polisportiva Cap Macachi  mentre i biancoverdi si godono un Carvelli in forma smagliante nel 5-2 rifilato alla Dinamo Bolza. Averna (doppietta) e Muratore sono invece i giustizieri di una rimaneggiata Costagiuttese.