Terzo capitolo dell’avvincente romanzo titolato Over 35. Due squadre a guardare tutte dall’alto in basso nei rispettivi gironi di competenza, dietro è bagarre. Con un solo pareggio nelle dieci sfide in programma quello mandato in archivio è stato un turno da tutto o niente. Riviviamolo assieme, dopo la réclame.

Girone A come Athletico Sextum. Tre successi in altrettante gare; miglior reparto offensivo; difesa praticamente inespugnabile. Decisamente troppo anche per il Treno per Yuma. 4-2 in favore della capolista con un Cappanera in grande spolvero. Doppietta e doppia libidine. Sotto con un altro avversario.

Al secondo posto un tris mica male. Guida il gruppo il San Martino 2006 che infligge la prima delusione stagionale agli Imprevedibili e li agguanta a quota 6 punti. Gara apertissima e tesissima (3-2 l’esito conclusivo): i padroni di casa ottengono il massimo in virtù di un grande primo tempo. La triade è completata  dall’Hattrick: Ferraresi suona la carica contro i Matti e conduce i suoi al 2-4 finale.

Primi sorrisi in campionato per Passastapalla e Figenpa: La Priola ne fa due nel 4-2 rifilato al Baybeach mentre il solito Imperiale si esalta nel 4-1 all’Amico Sciung. Chapeau.    

                               

Classifica cortissima nel girone B. Al momento il colpo di reni più deciso lo assesta l’Olimpic Pra’ Palmaro. Centomani  guida i suoi nel successo per 2-3 sul campo dello Still Sestri Ponente. Successo e sorpasso al comando. Meglio di così…

Da brivido per genesi e sviluppo la spettacolare vittoria in rimonta del Vecchio Bavari. Black Out che conduce le danze, blaugrana sempre ad inseguire. Sotto di due reti ad inizio ripresa, Lastrico lancia la remuntada che si concretizza all’ultimo istante: è Croci ad incidere il proprio nome su tre punti pesantissimi.

Secondo pareggio in tre giornate per il Sud Ovest che impatta per 4-4 contro il Fontanegli 74. Spinelli vince la sfida contro Ravera (tre reti a due) ma alla fine è un punto per uno.

Ecce Old Certosa. 8-2 rifilato a domicilio degli Anni Settanta con un Cileone che lascia un’ impronta decisiva nel primo successo dei suoi: tripletta che corrobora lo score personale nell’eterno duello a suon di gol con Carletti costretto, al momento, ad inseguire il compagno.

Chiude il quadro la prima gioia del Torpedo Vodka. Poggi manda al tappeto il Real Sestri N.E.L. con un gancio a metà ripresa.  Sipario.

Alla prossima puntata.