La Divisione C sta iniziando a carburare. Giunti al secondo appuntamento domenicale i rapporti di forza tra le compagini iniziano gradatamente a delinearsi. Il tema precipuo della seconda giornata è l’ottimo avvio del Bottafogo, capolista solitaria e a punteggio pieno. E le altre? Vediamolo assieme. Vai con la clip.

Dodici reti all’attivo a fronte di tre reti subite, il tutto coronato da due vittorie che valgono la vetta: è il Bottafogo la compagine del momento, per distacco. Campoliti (tripletta) e Pelle (doppietta) sono le bocche di fuoco che incendiano il tentativo di resistenza guidato da Esposito. Il Lagaccio ’80 cade così in casa per 3-5 e cede il passo ai primi della classe. Fate largo, il Bottafogo deve passare.

Al secondo gradino del podio staziona, anch’essa in beata solitudine, la JuveStabia Marassi: 1-7 rifilato ad una Cantina che sta patendo qualche difficoltà in questo avvio di torneo. Per Marriott e soci invece sono già quattro in punti in graduatoria. Niente male.

Dopo aver fallito nella prima uscita stagionale, l’Estudiantes si rifà, con gli interessi. L’uragano Grosso si abbatte sull’AIK Zena: cinque marcature nel 2-8 conclusivo e per i “Los Pincharratas” la sensazione di poter dire la propria sino in fondo.

Prima gioia anche per i Blancos che hanno la meglio sul Borussia e lo agganciano a quota tre punti. Partita incredibile: prima frazione chiusa sul 0-5 e dominata dagli ospiti . Nella ripresa i padroni di casa mettono però in atto una rimonta cha ha dell’incredibile ma Caldoro salva i suoi. Vietato ai deboli di cuore.

Créuza Azul e San Siro Struppa giocano solo un tempo, il secondo. Dopo un lato A di gara spigoloso e poco emozionante, nella ripresa le maglie delle difese si allargano e lo spettacolo ne guadagna. Altalena di emozioni e 3-3 conclusivo. Giusto così.

Linea allo studio.