Al semaforo verde scatenate l’inferno. Terzo turno di gare di Divisione B: nel girone A il Velier è saldamente in pole position mentre nel B sono rimaste da sole Gatling e Savignone a darsi carenate lassù in vetta, con il Boca Proposta fermo al pit-stop. Ecco il sunto di quanto successo nell’ultima giornata. Agevoliamo il servizio.

Terzo successo consecutivo, attacco atomico e difesa bunker. Sono i prodromi di un dominio del Velier? Il campionato è lungo ma la formazione di Pereyra ha tutto quello che serve per condurre in porto una stagione, l’ennesima, trionfale. Vittima di giornata lo Shaktar Zena: 2-5 e biancoverdi che blindano il primo posto nel girone A.

Al secondo balza invece il Vecchio Serra: Tedesco e Bazzu si rivelano fondamentali nel successo per 6-3 contro l’Herta Belino. Ai gialloblù non basta il terzo gol in due presenze del “milanese” Fabio Fimmanò per evitare la sconfitta.

Pirotecnico successo anche per il Colectivo Zerootto: 7-3 al Pignathinaikos con un Olcese in formato deluxe. Il numero nove realizza un tripletta d’autore e trascina il collettivo alla vittoria.

A quota sei punti, troviamo due lati della stessa medaglia: Il Werder Zena perde l’occasione di restare in orbita Velier, crollando per 5-1 contro il Mojito sotto i colpi di Montelatici e soci mentre il Montegrappa si gode l’exploit esterno ai danni del Bonani Cafè Teglia.

 

Nel girone B riflettori puntati sulla partitissima di giornata tra Savignone e Boca Proposta, entrambe in vetta alla classifica prima della disfida. Partenza sprint dei padroni di casa che chiudono la prima frazione in vantaggio per 2-0. Nella ripresa Pennini accorcia momentaneamente le distanze ma il Savignone prende il largo grazie alla doppietta di Michael Savaia. Risultato conclusivo? 6-3 e Trocino e soci che proseguono la marcia in cima alla graduatoria. Battuta d’arresto per il Boca ma, occorre ricordarlo, siamo appena alla terza giornata.

Il Gatling non fallisce il suo match contro il River Olo ed ottiene un altro meritato successo. Giuglielmini e Farao sono i mattatori di serata, al River non basta il solito Poggi: 5-2 il risultato finale. Che Gatling!

Rivarolo Ligure e Shark 04 danno spettacolo: nove reti ed esito della gara in bilico sino al triplice fischio che sancirà poi il successo di Scaramuccia & Co.

Dopo due battute a vuoto, l’AEK Zena ottiene la prima affermazione in campionato. E lo fa in maniera perentoria: secco 4-0 riflato ad una Pastorino Trasporti in giornata no.

Chiude il quadro del girone B il pareggio tra Boca Zero e Real Col con i padroni di casa che rimontano il doppio svantaggio negli ultimi concitati minuti di gara. Il Boca non molla mai.

See you later.