Rieccoci con il consueto menù per palati fini. Palati da Zonale Liga. Portata principale ricca di gol e innaffiata da buon gioco e tante emozioni. Vai con la degustazione, girone per girone (il D scende in campo stasera).

Girone A: Due le battistrada a punteggio pieno. Due i bomber da leccarsi i baffi. Trattasi di Chievo Vergogna e Tecnocampo. I clivensi vanno sul sicuro con Stefano Ferrante: poker di marcature nel 3-5 rifilato all’Alta Valbisagno. Marco Tancredi, dal canto suo, centra una quaterna dall’alto peso specifico nel 7-4 dei suoi ai danni del Bavari. Per entrambe le compagini, è già fuga. L’Abbaiata sbrana la Dinamo Boys con Valenti super star nel 4-1 conclusivo mentre il Boca Senior ottiene il primo successo in campionato grazie al 2-4 maturato nella sfida contro il Ceponge. Manco a dirlo, è Agnello a caricarsi la squadra sulle spalle. A suon di gol.

Girone B: Classifica cortissima con un divario tra la prima e l’ultima quantificabile in quattro punti. Lo spettacolo, naturalmente, ne guadagna. Fari puntati sulla sfida tra Genova Lex 84 e Go Go Team: 2-2 che fa felice la Dinamo Brasca. Bordiglione e compagni superano 5-3 il Quarto Don Bosco e vanno ad infoltire il nutrito gruppo di compagini al comando. Festeggiano le prime vittorie in stagione Athletic Zena e Nuova Olimpique, a discapito di Sacra Corona Unita e Walrus. Tutte le compagini hanno così ottenuto almeno un successo, rendendo questo girone avvincente più che mai.        

Girone C: Rivera e Mazzola? Senna e Prost? Federer e Nadal? Anche il girone C sta vivendo il sua dualismo: Genovese e Polisportiva Cap si rispondono a vicenda dalla prima giornata. Percorso netto per entrambe che prolungano i successi consecutivi “passeggiando” contro Drinkers (1-9) e Atletico Musseiro (0-6). Dodici punti in classifica e differenza reti “monstre”. La rivalità prosegue. Dietro le due big si sta ottimamente mettendo in mostra il Caignan: 1-6 al Rosario Lateral e aggancio al terzo posto in graduatoria (turno di riposo per il Santo Subito). Il Praha Drinking Team fa affidamento a Martignone nel 3-6 rifilato al Boca Cabras: cinquina per il bomber e primi tre punti per i biancoazzurri. La rincorsa è partita.

GIRONE D: Si ferma la marcia della capolista. Dopo tre vittorie consecutive la Pampa Geo cede all’Amico Sciung nel big-match di giornata. Iaropoli e Parodi acciuffano il pari nella ripresa, ma a due minuti dal termine ci pensa bomber Sorrenti a far esultare l’Amico Sciung che balza così in vetta (con una partita in meno). Risalgono la china Club Atletico Xeneizes e Roccapepe. I primi sfruttano un ottimo avvio di secondo tempo e con i gol di Marchio e Meletti si portano a casa il match contro il Team Caim, i secondi guariscono dalla “pareggite” e trovano il primo successo stagionale in rimonta sugli Amici di Turi con le reti di Esposito e Centenaro. Infine si smuove la classifica del Rovegno, primo punto contro la Folster, 2-2 con un super Barbieri che mette la propria firma sul pari.