Al decimo esame con la Divisione A2 il Tortuga si conferma uno studente preparato ed ottiene un 30 (con lode) che appaga appieno il morale della capolista. Spirito gratificato anche per La Pallina, artefice di un percorso esaltante e privo di sbavature. Dietro le prime due della classe, è scoppiata la consueta e accattivante bagarre. Non indugiamo oltre, mettetevi comodi e godetevi la clip.

Dieci su dieci. Il Tortuga piazza l’ennesimo mattone di una stagione esaltante. Contro i Miami Blancos sono decisivi Tenca e Denaro, autori di una doppietta ciascuno: 4-1 e vetta della classifica ancora in cassaforte.

La Pallina si mantiene a tre lunghezze dalla cima, in virtù del successo contro Quelli della Piazzetta: risultato già in ghiaccia nelle prima frazione che viene arrotondato nelle ripresa sino al 2-7 conclusivo. Sugli scudi Arrache, autore di tre realizzazioni.

Al terzo posto arranca il Real Bonarda, alla terza sconfitta consecutiva. Questa volta è lo Stagliebeach a rovinare i piani di Fucilli e soci: 1-2 ma, in concomitanza di sconfitte altrui, terzo gradino del podio ancora appannaggio dei celesti che possono vedere il bicchiere mezzo pieno.

Al quarto posto troviamo i Top Player in rampa di lancio: Brunelli e Neologo si scatenano contro gli Amici di Mala e regalano ai compagni un pronto riscatto dopo la sconfitta della settimana precedente.

Tre punti incamerati anche dal Real San Biagio che supera per 2-3 lo Zena Caput Mundi: esito del match in bilico sino al triplice fischio finale e suggellato dalla doppietta di Rovini.

In affanno il Castelletto, incappato nella quarta sconfitta consecutiva: Santin illude i suoi ma, nelle ripesa, la Gloriosa Viale Gambaro fa saltare il banco con Magagnoli e addirittura l’estremo difensore Antonelli, ormai un habitué di certi exploit.

Il quadro del decimo turno si chiude con i fuochi d’artificio di Paradise e Reds Genova. Padroni di casa che conducono per buona parte del match salvo poi farsi inchiodare dalla rete di Cutri sul 5-5. Eccezionale Martelli autore di una tripletta.