Il regno incontrastato dell’Athletico Sextum; la serrata lotta al vertice del girone B; un solo pareggio in dieci gare e soprattutto vagonate di gol. Bando agli indugi, ecco la trama della ultima puntata dell’Over 35. Da non perdere.

Il girone A si sta rivelando, giornata dopo giornata, un palcoscenico al servizio di un solo artista. Si accendano le luci, si esibisce l’Athletico Sextum: anche il Baybeach resta attonito ad ammirare l’assolo di Orlando (sublime quartina) con l’accompagnamento di Denaro: 5-2 e fuga in classifica certificata. Si perché l’Hattrick perde contatto con la vetta: il San Martino approfitta dello scontro diretto per vincere ed agganciare i rivali. E’ Ogliari a depositare alle spalle di Sozzi il pallone da tre punti.

Il gruppetto a quota nove punti si avvale anche della presenza della Figenpa. Imperiale ( e chi se no) guida i suoi nella serrata battaglia sportiva contro gli Imprevedibili di uno scatenato Masala: 7-4 l’esito conclusivo di un match per cuori forti.

Fuochi d’artificio anche in Treno per Yuma-Amico Sciung: è Edoardo Villa a festeggiare l’anno nuovo in anticipo sparando sei botti (di cui tre in quattro minuti) che stordiscono gli avversari. Bertolotti prova a guidare la rimonta ma i padroni di casa non si fanno più prendere: 9-4 al triplice fischio.

Gol ed emozioni anche nella sfida tra i Passastapalla e I Matti: Germano e Teglio si portano a casa un pallone a testa, piegando grazie anche alle loro rispettive triplette la resistenza avversaria. 7-2 e primo successo stagionale per La Priola e soci.

Con cinque squadre in quattro punti nelle posizioni di vertice, il girone B si rivela più equilibrato che mai. C’è però una squadra sola al comando: il Vecchio Bavari. L’Old Certosa sogna in grande nella prima frazione portandosi sul parziale di 0-3 nei primi diciassette minuti (doppietta di Borghini e rete di Cileone) ma nella ripresa i padroni di casa rimontano sino ad un incredibile 6-3. Con un Croci così e una rigorosa determinazione, il Vecchio Bavari indossa l’outfit giusto per l’appuntamento con la vetta.

Se il Vecchio Bavari chiama, l’Olimpic Pra’ Palmaro risponde. Medesime modalità, medesimo esito. Gli Anni Settanta chiudono il primo tempo sul parziale di 2-0 salvo poi cedere al ritorno della formazione ospite che ribalta tutto nel lato b del match. 2-3 e l’inseguimento prosegue.

Still Sestri Ponente e Real Sestri NEL impattano sul risultano di 2-2: la doppietta di Castelli e resa vana dalla marcature di Laverde e Gaona. Per entrambe le compagini un piccolo passo per continuare a respirare l’aria d’alta classifica. Alta classifica in cui fa capolino il Black Out: successo per 4-1 ai danni del Sud Ovest e balzo al quarto posto in graduatoria. Mica male.

Il quadro del girone si chiude con la cinquina calata dal Fontanegli 74 a discapito del Torpedo Vodka: sugli scudi Longino e Santeusanio autori di una doppietta ciascuno.

That’s all folks.