Penultimo turno di Divisione di B, prima della pausa natalizia: le big di entrambi i gironi vanno tutte a bersaglio mantenendo stabile la situazione ai piani alti della graduatoria. Se le due regine fanno cinque su cinque anche le rispettive inseguitrici conservano una continuità di risultati impressionante: Velier e Savignone sono avvisate. Riavvolgiamo il nastro e riviviamo quanto successo nella quinta giornata.

Nel girone A incanta nuovamente il Velier: l’uragano Alvarado si abbatte sul Vecchio Serra e per i padroni di casa non c’è scampo. Sei delle sette reti con cui i biancoverdi si aggiudicano la partita portano la firma del delantero, decisivo nel mantenere in vetta i suoi a suon di gol.

A soli tre punti di distanza , Montegrappa ed Herta Belino, non falliscono i propri impegni in trasferta: 3-5 per entrambe e quarto successo stagionale. La premiata ditta dei fratelli Fimmanò è fondamentale nel regolare il Werder Zena mentre il Moijto non riesce ad arginare il vigore degli uomini di Pestarino.  

Medesimo risultato e medesimo esito (vittoria) anche per il Colectivo Zerotto: Olcese impacchetta quattro cadeaux e al Bonani Cafè Teglia non resta che scartarli amaramente. Il 3-5 al triplice fischio issa il Colectivo al quarto posto in classifica.

Ritorna al successo lo Shakhtar Zena. Quella contro il Pignathinaikos è una gara infinita: dopo una pazzesca prima frazione chiusa sul parziale di 5-5, i minuti conclusivi della ripresa vedono i padroni di casa assestare due colpi decisivi con Giarratana, quando ormai la disfida sembrava incanalata sul 7-7.

Nel girone B il Savignone non manca l’appuntamento con i tre punti: lo Shark Team prova ad ostacolare la capolista ma alla fine è 3-0. La capolista è inossidabile.

Boca Proposta e Gatling si mantengono in scia: Ronzitti e compagni faticano con la Pastorino Trasporti ma ottengono un’importante affermazione per 2-3 mentre Guglielmini ispira la goleada degli oranges ai danni del Boca Zero (2-9).

Ai piedi del podio balza l’AEK Zena che si aggiudica lo scontro diretto contro un Real Col a cui non basta un’ottima ripresa: 6-5 e per Marchio e compagni terzo successo in serie.

Last but not least, la soddisfazione del Rivarolo Ligure: Poggi illude il River Olo ma Cavallini (doppietta) e Pallavidino ribaltano tutto.

Sipario.