Ultimi scampoli di 2015 e anche la Divisione A2 saluta l’anno che si dissolve per riprendere, con rinnovato mordente, il 10 Gennaio 2016. Annata solare da incorniciare per un compagine, il Tortuga. What else? Dodici vittorie in altrettante esibizioni che valgono il titolo simbolico ma quanto mai meritato di campioni d’inverno.  Giù il cappello di fronte a Ferrandi e sodali. Riviviamo assieme, l’ultimo lotto di gare prima della pausa natalizia. Vai con la clip.

E sono dodici. Anche gli Amici di Mala, a cui non basta una Parisi in formato deluxe, cadono sotto i colpi della capolista: 3-5 e Bianchetti e compagni salgono a quota 36 in graduatoria.

Percorso stupendo anche quello intrapreso dalla Pallina: 11 successi e solo un passaggio a vuoto. L’ostica sfida contro il Real Bonarda viene decisa dalla tripletta del solito Bambara che incanala l’esito sul 2-4 conclusivo. Nel 2016 ci sarà l’aggancio in vetta?

Chiudono in bellezza i Top Player: energico 6-1 a domicilio dello Zena Caput Mundi con Neologo che cala il tris già nella prima frazione. Gli uomini di Cipriani  si godono un Natale da terzi in classifica.

Festività dolci  per la Gloriosa Viale Gambaro, coriacea nell’espugnare il terreno del Paradise con un perentorio 4-2, stimolato dalla doppietta di Arnulfo.

Ritrova sorriso e soprattutto i tre punti il Castelletto Solferino, al termine di una tiratissima contesa contro i Miami Blancos. Il gol partita giunge in extremis e porta la firma dell’Mvp Vittorio Santin (e chi se no), a segno precedentemente in due occasioni nel contesto di un 4-3 da infarto.   

Ultima gara dell’anno che arride anche a Quelli della Piazzetta e Reds Genova. I primi ottengono un successo di grido (5-2) ai danni del Real San Biagio. I Reds, dal canto loro, subiscono la tripletta nella ripresa di Testino dello Stagliebeach ma difendono il parziale di 5-0 maturato a cavallo delle due frazioni.

Buone feste a tutti!