Le iscrizioni alla 28^ Coppa dei Quartieri sono aperte da pochi giorni e già in Via Galata si registra il boom. Sono ben 15 le formazioni che non hanno perso tempo e mercoledì 2 maggio si sono garantite il diritto di partecipare al prossimo campionato invernale. Una scelta intelligente, data la corsia preferenziale - in chiave scelta del campo di casa e partecipazione alla Coppa Liguria - di cui si gode arrivando il prima possibile. Come accade ormai da diverse stagioni, il Settore Calcio Aics stila una lista in ordine di prenotazione e a settembre opera le convocazioni seguendo questo iter. I più celeri a bloccare il proprio posto sono chiamati per primi ed hanno così maggior scelta sul campo di casa, scelta che si assottiglia ovviamente man mano che gli orari vengono precettati.
 
LE PRIME 15 DELLA 28^ COPPA DEI QUARTIERI
Non hanno nemmeno finito questa stagione e già pensano alla prossima. Ecco le prime 15 fedelissime dei campionati Aics.
 
Asla Genova
Atletico Cuniggiu
Atletico Marittimo
Gli Alleati
Hattrick Federation
Longobarda Iunaited
Olimpic Classic
Polisportiva Prà Palmaro
Racing Xeneixes
Real Campetto
Real Sampie
Sant’Antonino
Senza Parole
Werder Zena
Xeneixes
 
CALCIO A 5, SI COMINCIA IL 14 MAGGIO
C’è grande fermento anche per quel che riguarda il calcio a 5, per il quale non sono ancora chiuse le iscrizioni. Il numero di partecipanti sembra aggirarsi attorno alle 10 unità, sebbene ancora non sia possibile comunicare il dato ufficiale. In ogni caso, il Provinciale a 5 edizione 2007 partirà lunedì 14 maggio e sarà abbinato, come noto da tempo, al torneo “Il Mercatino”, le cui fasi finali si svolgono a Lignano Sabbiadoro. Tutte le informazioni si possono trovare nell’apposita pagina creata per il calcio a 5. Il link è qui sotto.
 
APERTE ANCHE LE ISCRIZIONI AL TORNEO PRIMAVERA
Prosegue la campagna di adesioni al 24° Torneo Primavera, la tradizionale manifestazione estiva targata Aics. Quest’anno il Primavera sarà abbinato alla Coppa America, che le nazionali sudamericane giocheranno in Venezuela dal 26 giugno al 15 luglio prossimi venturi. La “cover” nostrana partirà probabilmente a metà giugno, come tutti gli anni. Maggiori informazioni nella sezione di questo sito dedicata al Torneo Primavera.
 
LA SANTA BERNARDA PERDE A TAVOLINO DOPO AVER VINTO 9-2
Incredibile epilogo per la Santa Bernarda, coinvolta nei playoff dello Zonale. I biancoblù battono nettamente sul campo il Re Al Pignolo (9-2), vincendo dunque la gara iniziale delle loro finali. I dirigenti non controllano però il comunicato ufficiale, schierando Matteo Galliano, sotto squalifica. Il calciatore gioca - ironia della sorte - solo 12', uscendo poi per infortunio. Da regolamento Aics, basta anche un solo secondo sul terreno di gioco - diversamente dalle norme Figc, secondo le quali anche solo la nomina in distinta di uno squalificato significa perdere la gara - per determinare la sconfitta a tavolino. La disciplinare dunque non può far altro che assegnare lo 0-4 in favore del Re Al Pignolo, che passa al turno successivo nonostante il responso del campo. Ribadiamo una volta ancora ciò che andiamo dicendo da anni: controllate i comunicati!
 
DISPONIBILE IL SERVIZIO DI DILETTANTISSIMO SULLE FINALI AICS
E' disponibile sul sito di Dilettantissimo - la nota trasmissione di TeleGenova sul calcio dilettanti -, il video del servizio realizzato per le finali delle tre Coppe Aics. Per poterlo guardare, basta un click su "Approfondimento", proprio qui sotto.
 
A BREVE LA NUOVA PAGINA SULLE FINALI 2007
La nuova pagina di www.aics.liguria.it dedicata interamente alle finali 2007 è in fase di ultimazione, la sua pubblicazione online è questione di poco tempo, forse addirittura di ore. All'interno - come già l'anno scorso - foto, video e tutto il materiale per rivivere le emozioni delle finali Aics.